annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Kd-43X81K - perdita memorizzazione di 2 canali specifici

RISOLTO
profile.country.IT.title
real5811
Membro

Tv Kd-43X81K - perdita memorizzazione di 2 canali specifici

Un saluto a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitato che la TV  perda di continuo la memorizzazione del Canale D-Max e Realtime.

Il TV è confgurato come ricevitore  TiVuSAT ( card Digiquest 4K), il segnale misurato dal TV varia dal 94 al 100% di qualità a seconda dal canale sintonizzato. Dopo la sintonizzazione dei canali, normalmente sposto i 2 canali in oggetto nelle posizioni 10 e 11. Dopo 2-3 giorni le 2 posizioni scompaiono, si passa dalla posizione 9 alla posizione 12. Il problema viene momentaneamente risolto, non sempre, con la risintonizzazione canali TIVUSAT. Provato a riavviare più volte il TV, a riportarlo nella configurazione di fabbrica... niente da fare dopo qualche giorno il problema si ripresenta. Per questi 2 canali la potenza del  segnale è pari al 100% e  la qualità è pari al 94%, ho effettuato anche delle misurazioni direttamente sulla parabola ed il segnale è molto buono. Negli ultimi tempi non ho visto spostamenti di frequenza per questi 2 canali. Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

TV aggiornato all'ultimo Firmware disponibile alla Pagina di Supporto?:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x80k_x81k_x82k-series-43-75-/kd-43x81k/downl...
Riavviato Android TV?
Pensato o effettuato un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica?

Prova disabilitare l'Aggiornamento Automatico dei Servizi:
https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/08-04_14.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

TV aggiornato all'ultimo Firmware disponibile alla Pagina di Supporto?:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x80k_x81k_x82k-series-43-75-/kd-43x81k/downl...
Riavviato Android TV?
Pensato o effettuato un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica?

Prova disabilitare l'Aggiornamento Automatico dei Servizi:
https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/08-04_14.html

profile.country.IT.title
real5811
Membro

Grazie Marino.Manolo per la risposta.

Il firmware è aggiornato;

Riavviato più volte Android TV;

Effettuato il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Adesso provo a disabilitare l'Aggiornamento Automatico dei servizi.