Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi,
scusate il secondo thread ma ho bisogno di nuovo del vostro aiuto. Ho collegato all'XR55A80J un vecchio HDD USB da 320 GB, in "Impostazioni" -> "Sistema" -> "Memoria" gliel'ho fatto prima formattare e poi ho confermato di voler spostatare i dati su di esso.
Premesso che ho capito di non poter registrare programmi, il fatto è che se vado nella voce relativa a Netflix ad esempio, il dispositivo di archiviazione utilizzato rimane quello della "Memoria interna condivisa". Idem se installo una nuova app, anche questa usa sempre e solo la memoria condivisa interna.
Io pensavo e speravo che con un HDD si "sollevasse" la memoria interna dalla "fatica" di streaming, soprattutto a lungo termine, o in generale dall'installazione di nuove app. Sbaglio a pensarlo?
Grazie
Leggi le ultime 5 risposte a questa Discussione:
https://community.sony.it/t5/televisori/estensione-memoria-interna-con-usb-3-0-key/m-p/3842799/emcs_...
Grazie @Marino.Manolo , quindi mi pare di capire che le applicazioni di sistema, in cui si inseriscono anche Netflix, PrimeVideo, non possono essere spostate. Ho fatto altre prove, ho scaricato TuneIn Radio e anche questa l'ha inserita nella memoria interna. A differenza di quelle di sistema, in questa compare la possibilità di disinstallarla ma sempre nella memoria interna rimane.
Invece Crossy Roads, gioco proposto nella home del PlayStore, l'ha installata direttamente nella memoria esterna.
Mi viene da domandarmi se l'OS decide che le app streaming debbano stare nella memoria interna, e tutte le altre possono andare in quella esterna.
E' solo un peccato perché lo streaming è un continuo scrivere e leggere, sarebbe stato meglio che almeno la cache fosse stata spostabile altrove per prolungare la vita della memoria interna.
Probabile dipenda da chi fa le app e non dal sistema operativo permettere di essere installata su memoria esterna.
@silentheaven83 ha scritto:
E' solo un peccato perché lo streaming è un continuo scrivere e leggere, sarebbe stato meglio che almeno la cache fosse stata spostabile altrove per prolungare la vita della memoria interna.
Ma in base a quale base tecnica affermi questa cosa? Goditi il pannello della tua TV OLED che la memoria interna durerà sicuramente più del resto del TV.
Si legge molte volte che un HDD sia più adatto a continue scritture e letture di una memoria a stato solido.
Anche per le registrazioni si consiglia un HDD.
In ogni caso, grazie. Mi pare di capire che da noi in Italia l'HDD attaccato alla TV è credo inutile, a meno di voler scaricare applicazioni per giocare.
Magari eri un Utente Spotify nel 2016...:
In Italia si può comunque aggirare l'impossibilità della registrazione su HDD.
Inoltre è utilizzato, l'HDD, per i propri contenuti in lettura.
Poveri utenti Spotify del 2016 😂
In ogni caso mi fa piacere che le mie preoccupazioni siano senza senso.
Ma si aggira scegliendo un altro paese nella configurazione iniziale e impostando l'ordinamento dei canali DDT/SAT da USB?
O è un'altra procedura?
Se non c'è un modo "nuovo", con la configurazione iniziale...