Condividi la tua esperienza!
buongiorno al Forum. Come da oggetto, non ho trovato il modo di attivare i sottotitoli per la app nativa YouTube sul mio KD55A8. Non appare l'iconcina CC come appare sulla versione per PC o su smartphone iOS o Android. C'e qualche metodo per attivare i sottotitoli ? Ho provato in alternativa a far partire il video sullo smartphone, attivare i sottotitoli, e poi fare il cast sulla TV... ma sullo schermo non appaiono.
Qualche idea?
Grazie !
Risolto Andare alla soluzione.
Prova allora ad eliminare Cache e Dati di YouTube, poi vedi cosa ti propone l'App al successivo avvio.
Scusa quali icone hai? Nemmeno una Ingranaggio?
subito sopra la barra di avanzamento, sulla sx ho solo l'icona del canale, e l'icona con l'ellipsis (i tre puntini). Cliccando su quella mi appaiono nell'ordine da sx a dx le seguenti icone: risoluzione, salva (col +), velocità, mi piace/non mi piace (con pollice su o pollice verso), feedback e statistiche per nerd (una specia di coccinella). Nessuna icona per i sottotitoli (in genere CC Closed Captioning...).
Anche premendo il pulsante "sottotitoli" sul telecomando non succede nulla (quello credo che sulle app possa poco a meno che non sia integrato come ad esempio il pulsante "Lingua" che con Netflix invece è attivo..)
TV e App sono aggiornati?
controllato ora, si confermo che sono aggiornati sia il firmware della TV sia la app YouTube.
cancellata cache e dati. Riprovato a loggarmi, ora quando premo sul pulsante del telecomando dei sottotitoli, viene su menu a dx , simile a quello di sistema ma proponendomi le opzioni di YT.. pare funzionare anche se non per tutti i video. Continuerò a fare qualche test con video diversi, che magari propongano non solo st autogenerati in inglese...