annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

trasmissione schermo da smartphone

profile.country.IT.title
zandvort
Esploratore

trasmissione schermo da smartphone

E' possibile tramettere lo schermo da uno smartphone android su un bravia x90j ?

In particolare è possibile farlo senza passare dall'app google home?

Sto facendo diversi tentativi ma per ora nessuna app di quelle sul play store sembra funzionare, dalle impostazioni del tv non trovo nessuna voce a riguardo, alcune discussioni parlavano di entrare in Pro Mode e abilitare un'opzione da lì, ma la combinazione di tasti per entrare in pro mode non sembra funzionare sul mio tv...

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra, ma sembra solo, l'ho letto anche io, che la funzione Mirroring dello Schermo (Miracast) possa divenire disponible se abilitata in Pro Mode, attualmente e da qualche tempo Miracast non è più presente nei TV, quantomeno Consumer.

 

Non sei l'unico però a non essere riuscito ad accedere alla Pro Mode tramite la combinazione dei tasti in un TV recente, ma la combinazione non dovrebbe essere cambiata.

 

Altro non puoi fare da uno Smartphone Android, se non acquistando un dispositivo esterno da collegare ad una HDMI, come ricevitore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando temti la combinazione dei tasti lo fai dalla schermata HOME?

profile.country.IT.title
zandvort
Esploratore

assurdo comunque, tv nuova, non proprio "scrausa", android 10 ecc ecc e non si riesce a fruire di una funzione così banale.. bah.. e la beffa è che per apple c'è sia app che impostazione dedicata.

 

Ma per quanto riguarda la pro mode, non si sa niente? possibile non sia più presente questa modalità sugli ultimi tv?

profile.country.IT.title
zandvort
Esploratore

mi descriveresti la combinazione precisa?

 


@Marino.Manolo  ha scritto:

Quando temti la combinazione dei tasti lo fai dalla schermata HOME?




profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi utilizzare app che utilizzano il dlna. Ci sono alcuni player che utilizzano tale tecnica per trasmettere. Tuttavia se vuoi trasmettere lo schermo hai solo la chromecast se la voce screen mirroring è sparita dalla lista degli ingressi della tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte che fare il mirror dello schermo intero non serve praticamente a nulla, cosa c'è che non va usando la app di Google home?

profile.country.IT.title
zandvort
Esploratore


@rooobb  ha scritto:

A parte che fare il mirror dello schermo intero non serve praticamente a nulla, cosa c'è che non va usando la app di Google home?


perchè volendo trasmettere da diversi smartphone dovrei ogni volta riconfigurare la tv con l'account di ogni smartphone.. non proprio praticissimo