Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
purtroppo qualche giorno fa al mio sony KD-49XE7005 è saltata via la lettera Y (non ho capito ancora in che modo) della scritta "SONY" situata nella parte centale in basso della cornice; Ho avuto la pessisma e stupida idea di provare a risolvere il problema da solo, e ovviamente questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Quindi ora mi ritrovo anche con un pezzo di cornice corroso e irreversibile! Secondo voi, pur avendo la tv ancora in garanzia , è possibile che sony mi cambi il prodotto? oppure è possibile che mi venga sostituita solo la cornice?
Ciao, è una situazione un pò particolare...temo che non possano fare nulla purtroppo.
-Mia personale interpretazione- quando la lettera si è staccata da sola, sicuramente avresti potuto sfruttare in qualche modo la garanzia, ma dal momento che hai tentato di riparalo tu (immagino con una colla tipo attak, che scioglie la plastica) in assistenza si accorgerebbero di ciò che è stato fatto.
Sui "Termini e Condizioni" riguardanti anche i tv c'è scritto:
4 Sono esclusi dalla presente Garanzia SONY:
[...]
d) danni o modifiche al Prodotto conseguenti a:
uso improprio, comprendente:
- trattamenti che abbiano causato danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali del Prodotto
o danni ai display a cristalli liquidi;
[...]
- interventi di riparazione o tentativi di riparazione da parte di personale non di SONY o della rete diASC;
- adattamenti o modifiche apportati al Prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte di SONY [...]
Leggi attentamente il link che ti ho mandato, quello che ho scritto è solo un piccolissimo estratto.
Lidia
ok, e se invece pagassi la riparazione? nel senso, anche se non posso sfruttare la garanzia pensi che il pezzo (la cornice) sia sostituibile? Comunque grazie mille per la risposta, demente io che ho voluto strafare! Purtroppo non ci ho pensato, era un danno così futile che potevo lasciare perdere che mi serva da lezione!
Tranquillo, poteva capitare a chiunque. A volte più pensiamo che un problema sia piccolo più siamo portati a trovare soluzioni "alternative"...
Sul fatto che il pezzo sia sostituibile o meno dovresti sentire l'assistenza. Immagino che pagando non dovrebbero esserci problemi. Prova a vedere cosa ti dicono loro. Qui trovi il centro più vicino a te.
Se vuoi, fai sapere come va
Lidia
Ciao @Alessio91. A me è successa la stessa identica cosa, però a me la garanzia è già scaduta da quache mese. Si è staccata la lettera Y e anche io ho avuto la cattiva idea di incollarla. A caldo ho pensato "ci metto una goccia di colla e dovrebbe tornare come prima". E invece poi anche a me la siutazione è peggiorata, perchè sulla cornice è rimasta una macchia indelebile. Si nota poco per fortuna, però per uno come me che ci tiene alle sue cose è stata dura da accettare. Capisco come ti senti, ma è stato un errore fatto in buona fede che poteva capitare a chiunque. All'inizio è dura, ma poi piano piano inizi a farci sempre meno attenzione, finchè "quasi" non ci penserai più. Io non penso di farmi sostituire la cornice a pagamento, perchè la TV ha quasi 3 anni e fra non molto penso di cambairla con una nuova TV Sony 4K, visto che questa è una TV Sony Full HD. Certo che una Y che si stacca poteva capitare solo a noi boh... xD
Effettivamente è una bella sfiga, e penso che a freddo avrebbe fatto così chiuque. Comunque sì, se si tratta di dover sostituire tutta la cornice senza garanzia, come ha detto @phoenix03, non credo che ne valga proprio la pena...capisco il fatto che si rimanga un pò male, soprattuto se si ha l'occhio attento...
Lidia
E’ successa la stessa cosa anche a me iniziò a pensare che e’ un problema di produzione. Il mio e’ un Kd55xf8596 ma la lettera caduta e’ sempre la stessa la Y. Purtroppo non la trovo più.
Si un problema di produzione ad un anno di distanza che coinvolge solo la "Y" 😂