annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A80 e utilizzo di un HDD USB

profile.country.IT.title
silentheaven83
Membro

A80 e utilizzo di un HDD USB

Salve ragazzi,

 

scusate il secondo thread ma ho bisogno di nuovo del vostro aiuto. Ho collegato all'XR55A80J un vecchio HDD USB da 320 GB, in "Impostazioni" -> "Sistema" -> "Memoria" gliel'ho fatto prima formattare e poi ho confermato di voler spostatare i dati su di esso.

 

Premesso che ho capito di non poter registrare programmi, il fatto è che se vado nella voce relativa a Netflix ad esempio, il dispositivo di archiviazione utilizzato rimane quello della "Memoria interna condivisa". Idem se installo una nuova app, anche questa usa sempre e solo la memoria condivisa interna.

 

Io pensavo e speravo che con un HDD si "sollevasse" la memoria interna dalla "fatica" di streaming, soprattutto a lungo termine, o in generale dall'installazione di nuove app. Sbaglio a pensarlo?

 

Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@silentheaven83 ho fatto la tua stessa operazione qualche settimana fa.

Non tutte le app possono essere spostate sulla memoria esterna.

Una volta abbinata la memoria se entri nella schermata TV che ti dice dove è allocata la memoria dell'app puoi decidere se tenerla lì oppure spostarla sulla memoria esterna, ho notato che netflix, disney etc. (in pratica quelle installate di default non si possono spostare ), ma ad esempio Kodi si.

Attenzione avendo abbinato prima una USB 2.0 (con scarsa velocità di scrittura/lettura) ho notato che Kodi diventava ingestibile con lunghi tempi di accesso e impossibilità di visione dei contenuti.

Sostituita con una USB 3.0 con ottima velocità di scrittura/lettura in pratica è come averla sul memoria del TV (probabile quindi che il sistema prediliga la memoria del Tv per le app di streaming per questo motivo).