annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65AG8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

65AG8

Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV 65AG8 e volevo chiedere alcune cose, durante la visione dei canali non c'è un tasto "lista canali", si deve andare per forza nella guida?Il player interno del TV dove si trova,non lo trovo nella lista degli ingressi, ho notato che se riproduco dei film in 4k con Amazon Prime o con VLC le bande dei film sono grigie, è normale?

Grazie

285 RISPOSTE 285
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Nejiros  purtroppo il motionflow è difficile da regolare e dipende molto dal contenuto che vedi. Inoltre le android tv non permettono di regolare la frequenza di refresh del pannello e quindi le app non possono farlo con il conseguente tremolio o difetto nei movimenti. Solo video lo riesce a fare ma ho da sempre il sospetto che lo faccia a livello software.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Parlo di contenuti a 24hz, quindi i film.......uso un player dedicato collegato al sintoamplificatore che a sua volta va alla tv tramite hdmi/arc

Intendiamoci, i tremolii della cadenza cinematografica(24hz) sono intrinsechi non è che siano un difetto, li noto su qualsiasi tv e li noto anche al cinema, siccome mi danno particolarmente fastidio chiedevo se qualcuno adotta dei metodi per ridurli al minimo senza creare pull down e appunto dicevo che mi stò trovando bene con il motionflow su fluido e modalità film su basso, in realtà andrebbe usato truecinema ma sinceramente mi trovo meglio con fluido......modalità film ho provato con alto ma nelle scene molto movimentate produce artefatti essendo un algoritmo di compensazione quindi preferisco tenerlo su basso.....Per fare un esempio ho visto gemini man che è girato a 60hz e li va tutto liscio, magari fossero tutti così(parlo per me ovviamente) ma purtroppo i film li girano a 24hz e non a 60hz......

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Nejiros la modalità film non crea interpolazioni agisce solo sul meccanismo di intercettazione del pull down, fluido crea artefatti. Se il tu ingresso attiva la frequenza direttamente in 24p dovresti poter disattivare tutto (sia motionflow che modalità film). Avresti comunque dei microscatti ma quelli intrinseci del 24p. Altrimenti aggiungi il motionflow e quindi un pò di soap opera effect

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ieri ho visto un film intero con fluido e modalità film su basso e sinceramente non ho visto artefatti.....si il mio player fa il refresh cioè manda alla TV i contenuti in maniera nativa, quindi in questo caso è meglio disattivare sia il motionflow che la modalità film?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che non il tuo Player li adatti direttamente ad altro formato?

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Cosa?Non capisco....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi domandavo se il Player non avesse la possibilità di fare uscire il segnale in formato diverso dai 24p, in questo modo il TV dovrebbe fare poco o niente.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Continuo a non capirti, i film sono tutti 24p, perchè farli uscire diversamente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente lascia stare, pensavo cercassi un modo per evitare artefatti del TV dato che scrivevi del Film a 60p.

24p vanno benissimo.