annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Le vostre domande: Cos'è Motionflow XR?

profile.country.GB.title
scully99
Membro
Membro
12.724 Visualizzazioni

Sony TV

 

Abbiamo ricevuto domande su Motionflow nella Community. Cos'è e come influisce sul TV?


Probabilmente saprete che quando guardate la TV state in realtà guardando una serie di immagini (o fotogrammi) in rapida successione, senza interruzioni visibili tra l'una e l'altra.


Salvo che, a volte, potrebbe esserci qualche piccola interruzione! L'occhio umano è in grado di rilevare piccole differenze nella posizione di fotogrammi TV consecutivi, registrandole come un piccolo scatto.


Per evitare questo, i TV Sony BRAVIA dispongono di una funzione che si chiama Motionflow.


Come funziona?


Avrete sentito parlare di "frequenza nativa del pannello". Corrisponde al numero di immagini che un pannello è in grado di visualizzare in un secondo.


Motionflow vi offre un'immagine più fluida e naturale combinando la frequenza nativa del pannello (anche nota come frequenza di aggiornamento) con altre tecniche:


- L'inserimento di fotogrammi (o "interpolazione") crea e inserisce nuovi fotogrammi con compensazione del movimento tra i fotogrammi originari del TV.


- Il controllo della retroilluminazione a LED regola la retroilluminazione per assicurare movimenti fluidi (nota anche come Backlight Blinking).


- La riduzione delle sfocature ripulisce gli oggetti sfocati per offrire un'immagine più nitida.


Il menu Motionflow


Avete notato che l'immagine del TV è più sfocata quando guardate scene in rapido movimento o sportive, oppure banner di testo/animazioni? Provate le diverse modalità di Motionflow per ridurre l'effetto.


I modelli BRAVIA con il menu Motionflow hanno una selezione di modalità speciali per migliorare la visione. Potete scegliere la modalità più adatta a voi, inclusa un'impostazione personalizzata.


Per i film, provate l'impostazione "True Cinema", che fa uso del software per ripristinare il movimento della pellicola originale rispetto ai contenuti di broadcast. I film sono girati a 24 fotogrammi al secondo ma dato che il broadcast usa 25 fps, hanno bisogno di essere convertiti usando un metodo complesso denominato Pulldown 3:2, e questo può generare problemi di movimento. Selezionando "True Cinema", gli spettatori possono vedere il film così come pensato inizialmente e con un look cinematografico.


Trovate le varie modalità Motionflow premendo il tasto Home del telecomando BRAVIA e selezionando Action Menu (Menu Azione)>Picture (Immagine)>Advanced Settings (Impostazioni avanzate)>Motion (Movimento)>Motionflow>il tipo di effetto Motionflow desiderato.


NOTE
I TV BRAVIA del 2014 con schermi di dimensioni tra i 32” e i 48” non dispongono del menu Motionflow. Su questi modelli, Motionflow è sempre attivo.