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Comincio ad avere grossi problemi con questo tv , il più grave è che quando da android passo a visualizzazione tv lo schermo rimane nero e non visualizza nessuna immaggine fino a quando non effettuo lo spegnimento del tv con la pressione prolungata del tasto accenzione sul telecomando. Il secondo problema riguarda la scheda di rete, in pratica non riconosce svariati router per meglio dire non trova la rete wi-fi. Inoltre mi sono accorto che la visualizzazione delle reti presenti avviene solo se il segnale è molto forte. Credo che Sony debba accelerare lo sviluppo del software Android per le sue tv ,non voglio fare da beta-tester dopo aver speso 1200 euro!.Ci sono altri utenti che hanno problematiche simili?
Grazie a tutti
@Marino.Manolo niente da fare....
Tv bloccato su canale digitale, staccata antenna nessun risultato.
Anzi questa volta non si è neppure riavviato tramite il pulsante verde sul telecomando ma ho dovuto togliere la corrente.
È un problema di software, ed a quanto leggo è piuttosto diffuso.
Due televisori cambiati in una settimana con due problemi completamente differenti.
Onestamente sono molto deluso da questo prodotto ma sono molto più deluso dalla Sony.
Esperienze differenti, ho avuto modo di installare un KD-49X8309C (che tra l'altro seguo personalmente) e nessuno dei problemi è stato riscontrato dai proprietari, mai avvenuto un blocco sia in DTT che Mediaset Premium (CAM). Ottima la connessione alla rete, anche in Tethering.
Manolo
Persolamente credo che il prodotto in questione sia estremamente acerbo, forse troppo. Sony forse lo ha immesso sul mercato per logici motivi commerciali in maniera sicuramente affrettata altrimenti non si spiefherebbero i tanti problemi a "macchia di leopardo" di cui si legge.
Adesso vorrei capire come risolverlo.
Che faccio? Lo porto in assistenza?
C'è modo di capire e risolvere secondo te?
Non vorrei farmelo cambiare perché il pannello è (per ora) perfetto, senza clouding, né VB, né aloni, ecc...
Tu cosa mi consiglieresti?
Grazie ancora e perdona lo sfogo....
Non è semplice suggerirti qualcosa, purtroppo sei tu a dover decidere se "continuare nel cercare una o più soluzioni", attendere un aggiornamento firmware oppure contattare nuovamente venditore o assistenza.
Una curiosità, il TV è collegato ad una multipresa/ciabatta oppure è collegato direttamente "a muro"?
Questo nuovo TV lo hai ripristinato ai valori di fabbrica? (non ne dovremmo aver palato).
Manolo
@Marino.Manolo prima di tutto grazie ancora per la pazienza!!!
Detto questo, andiamo con ordine:
1) non vorrei più tentare la sorte con una nuova sostituzione, il pannello è perfetto ;
2) non so nulla di TV mentre Android lo conosco decisamente meglio, la mia idea è che ci sia stato un bug nell'aggiornamento quindi la cosa migliore da fare sarebbe tornare al firmware originale per poi ricaricare quello più recenterecente.
Con gli smartphone è possibile, con questo TV non saprei;
3) in realtà il problema non si pone, essendo basato su architettura Android il nuovo firmware di Dicembre apporterà cose nuove ma nel contempo riscriverà o sovrasciverà anche il vecchio, quindi basterebbe aspettare ;
4) si ho già contattato l'assistenza tramite mail;
5) si ho aggiornato e poi ho eseguito un reset ai dati di fabbrica;
6) si il televisore è collegato ad una ciabatta seria seria seria.
Ma, sono curioso, perché la domanda della ciabatta?
"6) si il televisore è collegato ad una ciabatta seria seria seria.
Ma, sono curioso, perché la domanda della ciabatta?"
Perché a volte occorre pensare anche "all'improbabile/impossibile", spesso le ciabatte, anche quelle serie serie serie, non sono "ben accette".
Manolo
Ciao Gianni...
Questa funzione verrà implementata con l'aggiornamento firmware programmato per fine Dicembre.