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Bingo58
Esploratore

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Comincio ad avere grossi problemi con questo tv , il più grave è che quando da android passo a visualizzazione tv lo schermo rimane nero e non visualizza nessuna immaggine fino a quando non effettuo lo spegnimento del tv con la pressione prolungata del tasto accenzione sul telecomando. Il secondo problema riguarda la scheda di rete, in pratica non riconosce svariati router per meglio dire non trova la rete wi-fi. Inoltre mi sono accorto che la visualizzazione delle reti presenti avviene solo se il segnale è molto forte. Credo che Sony debba accelerare lo sviluppo del software Android per le sue tv ,non voglio fare da beta-tester dopo aver speso 1200 euro!.Ci sono altri utenti che hanno problematiche simili?

Grazie a tutti

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai installato l'ultimo firmware e fatto un reset ai valori di fabbrica? Per la rete prova anche a cambiare canale sul router se il problema rimane.
profile.country.it_IT.title
gianni191
Esploratore

Io con il wi-fi non ho incontrato nessun problema si è configurato subito con il router fibra di telecom dopo aver inserito la chiave criptata. Al momento non mi riconosce la scheda Premium e non capisco da cosa possa dipendere. Il CAM l'ho usato fino a poche ore fa sul precedente modello ed è un modulo HD.Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @gianni191,

probabilmente al modulo CAM occorre un aggiornamento.

Puoi tentare come suggerito da giova768 in questa discussione ma potrebbe non "bastare" qualora la CAM continui a non essere riconosciuta (rilevata?):

https://community.sony.it/t5/televisori/problema-riconoscimento-cam-su-kdl-40w605b/m-p/2046572#M1815...

Manolo



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ivi1357
Membro

Buongiorno a tutti... 

Ho riscontrato proprio ieri sera lo stesso problema di blocco dei canali, cosa che con il TV sostituito non si era mai verificato. 

In pratica tende a bloccarsi su un canale digitale e da lì l'unico modo è il riavvio...

Ricordando di non aver fatto il reset ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento  mi sono subito attivato ma il problema è rimasto. 

Oggi chiamo l'assistenza, tanto ormai siamo diventati "amici"..... Ahahahahah 

Battute a parte... Qualcuno ha dei suggerimenti?

 

Tra l'altro ho notato che comandando il TV dallo smartphone, magari è solo una mia sensazione,  tutto è più fluido e veloce. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @ivi1357,

durante il blocco (anche se mi auguro non si ripresenti) prova a scollagare il cavo antenna.

Manolo



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ivi1357
Membro

Cavo antenna dici???....

Interessante, non ci avevo pensato.

Quindi potrebbe essere o un problema di segnale scarso o un "conflitto segnale/memoria" ?

 

@Marino.Manolo ma te è mai capitato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, ma non su miei dispositivi e soprattutto non recenti.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho risposto in modo impreciso, si mi è capitato di "risolvere" scollegando il cavo antenna ma non posso confermare che si fosse trattato di: segnale scarso o un "conflitto segnale/memoria".

Manolo



profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Leggendo in giro noto che è un problema piuttosto frequente....

 

Ho scritto all'assistenza, vediamo cosa mi rispondono.

Sicuramente è un televisore ancora molto acerbo ma ti assicuro che la tentazione di recedere dal contratto di acquisto e farmelo sostituire con altro modello o altra marca è forte...

Onestamente solo la resa cromatica mi sta frenando.