annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49x8308C

profile.country.IT.title
Bingo58
Esploratore

49x8308C

Comincio ad avere grossi problemi con questo tv , il più grave è che quando da android passo a visualizzazione tv lo schermo rimane nero e non visualizza nessuna immaggine fino a quando non effettuo lo spegnimento del tv con la pressione prolungata del tasto accenzione sul telecomando. Il secondo problema riguarda la scheda di rete, in pratica non riconosce svariati router per meglio dire non trova la rete wi-fi. Inoltre mi sono accorto che la visualizzazione delle reti presenti avviene solo se il segnale è molto forte. Credo che Sony debba accelerare lo sviluppo del software Android per le sue tv ,non voglio fare da beta-tester dopo aver speso 1200 euro!.Ci sono altri utenti che hanno problematiche simili?

Grazie a tutti

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

@Marino.Manolo cortesemente e quando avrai tempo mi spieghi il "nesso tra blocco e cavo antenna"?

Perchè sei arrivato a questa conclusione? (a cui io non avrei mai pensato)

Pura curiosità, solo per capire....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Semplice, ho scollegato il cavo a più TV "bloccati" su di un canale del DTT (senza che li si potesse nemmeno spegnere) ed hanno ripreso a funzionare regolarmente (in queste situazioni non tento immediatamente di spegnere un dispositivo ma di ragioanre sulle possibili cause).

Ma ripeto, modelli precedenti.

Manolo

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Grazie!!

Se dovesse succedere nuovamente proverò sicuramente a seguire il tuo "metodo".

Ma, altra domanda, la cosa può dipendere dal tipo di cavo antenna?

Hai consigli eventualmente?

O magari dalla configurazione di sistema? Nel mio caso l'antenna prima passa dal HDD (collegato in sync) poi da questo arriva al TV...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esistono cavi anche da centinaia di Euro, il mio suggerimento è sempre quello di non spendere necessariamente il "minimo possibile".

"Nel mio caso l'antenna prima passa dal HDD"

Questo potrebbe anche influire, non dovrebbe ma non possiamo escluderlo, magari prova a lasciare qualche tempo il TV collegato direttamente (se non hai perticolari necessità di utilizzare l'HDD Recorder).

Manolo

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Sempre gentilissimo!!!!

Proverò a mettere in pratica i tuoi consigli.... per ora ti ringrazio e buona giornata.

profile.country.IT.title
Bingo58
Esploratore

Il firmware ultimo è installato  la cosa strana è che lo schermo quando passo a tv digitale è completamente nero senza alquna indicazione. Questa è la seconda volta che lo fa ! la prima volta per sicurezza ho anche effettuato un reset completa, ma ora lo ha rifatto. Per quanto riguarda la scheda wi-fi il difetto è intermittente mi spiego, avevo un router Dlink ma il televisore non rilevava la rete wi-fi (niente sid in elenco) ho provato diverse config del router ma niente. Allora ,pensando ad una incompatibilità, lo ho cambiato con un TP-link Archer D7 (un signor router ) ,inizialmente rileva la rete (solo quella a 2,4 giga non quella a 5) ed anche la guest che ho abilitato per gli amici, ora non vede più nessuna rete di quel router ed anche le reti dei miei vicini sono scomparse dall'elenco (?).

Ho provato abilitando un hot spot da un S3 Samsung e vede la rete ho fatto lo stesso con il mio Xperia Z3 e non la vede ho comprato un extender Sitecom e vede perfetta mente la rete estesa dell' ARCHER d7 . quindi presumo che o la scheda di rete del tv è difettosa o Sony deve assolutamente rivedere il sistema Android tv. Ricordiamoci che alqune funzionalità del tv sono ancora non funzionanti e Sony ha dichiarato che la loro implementazione è prevista per fine anno dal momento che la programmazione risulta essere più complicata del previsto. Mi auguro che presto arrivi qualche altro aggiornamento.

un saluto  a tutti

profile.country.IT.title
Bingo58
Esploratore

Dimenticavo di dirvi che ho installato sul tv e sul pc plex media server (ora gratuito su tv) e devo dire che è eccezionale, in streaming da mio pc tramite wi-fi contenuti in HD fluidissimi, perfetti e con tutte le informazioni dei miei film fatte in automatico da plex (genere, visto o non visto ed altro) provatelo credo sia il top

profile.country.IT.title
Bingo58
Esploratore
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Bingo58 plex è sicuramente un buon prodotto, personalmente però preferisco serviio che è più leggero, ha le stesse funzionalità e prestazioni che dici tu, in più (almeno quando l'ho provato) non richiede account sul sito come plex , fa streaming online ed è molto più leggero lato server. Buon prdotto anche Plex comuqnue.

profile.country.IT.title
Bingo58
Esploratore

Lo proverò sicuramente grazie del consiglio

Spoiler

:thumbsup: