annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

z1 compact -> plug magnetico di ricarica non perfettamente parallelo

RISOLTO
TALOcommander
Membro

z1 compact -> plug magnetico di ricarica non perfettamente parallelo

ciao a tutti

sono possessore da un mesetto di uno z1 compact

 

mi sono accorto da un paio di giorni che il plug magnetico di ricarica non è perfettamente perpendicolare alla scocca come si vede dalla foto (perdonatemi la qualità ma non ho un obiettivo macro sotto mano al momento)SAM_0584.JPG

 

ovviamente credo che debba essere perpendicolare alla scocca e quindi questo potrebbe essere difettato...e mi viene da pensare che l'impermeabilità possa essere compromessa.

il telefono si è gia fatto qualche bagnetto ma al massimo sotto il rubinetto e non ne ha risentito solo che un po' di paura viene ora che me ne sono accorto.

 

avevo letto che certi centri sony fanno il test di impermeabilità su richiesta ma dove si trovano suddetti centri? io abito a torino

 

a chi mi devo rivolgere per questo "problema" (se di un problema si tratta)

 

grazie mille!

15 RISPOSTE 15
TALOcommander
Membro

non so sony non mi sta facendo una bella impressione

come se non bastasse in questi giorni (come quest'estate) mi sta rifacendo lo scherzetto del "fotocamera non disponibile" anche se gli ho appena fatto un bel reset ...

questo sony z1 compact è bellino ma la personalizzazione sony di android è un aborto (passatemi il termine) ...dopo esser passato da samsung s4...a htc one...a questo...posso assicurare che ha il peggior software fra i 3 (alla faccia che monta uno snap800 mentre gli altri 2 uno snap600)

 

domani provo a chiamare...sperando che non mi facciano attendere per ore...

scusatemi lo sfogo ma sono un minimo indignato

buona serata

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se non c'era nessun problema software, perchè hai effettuato un reset? Eravamo partiti dal plug magnetico non perfettamente in linea (che è normale sennò mi sarebbe entrata l'acqua anche a me)...e adesso,dopo aver effettuato il reset, hai problemi con la fotocamera...che motivo c'era?  :question:

Lidia

Lidia
TALOcommander
Membro

1) se lei rileggesse con attenzione noterebbe nel mio messaggio uninciso che dice "come quest'estate" che dovrebbe farle supporre che il problema già si presentava

2) il plug storto è sicuramente un errore di assemblaggio perchì sono capitato in questi giorni in un negozio di elettronica (MW) e guardando lo z1c esposto ho notato che il plug era perfettamente parallelo

3) mi sta dicendo che non avevo motivo di fare un reset ma, poniamo che effettivamente non avessi motivo e avessi fatto comunque il reset (senza motivo) lo smartphone dovrebbe funzionare peggio di prima? ma che discorso é? 

mi scusi ma proprio non capisco dove vuole andare a parare. questo è un forum di supporto sony o è una semplice chat in cui il massimo di aiuto che si da all'utenza è "contatti il servizio tecnico" che fra parentesi tutt'ora non mi risponde?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Scusami, volevo solo un chiarimento. Non avevo compreso bene il fatto di quest'estate. Credevo che il problema della fotocamera si fosse presentato dopo il reset.
In questo caso puoi provare a riparare (o aggiornare) tramite pc companion.
Per quanto riguarda il plug leggermente sotorto, a me non ha dato problemi di impermeabilità e comunque se quelli del servizio clienti non ti rispondono puoi rivolgerti al centro assistenza più vicino.
Lidia
TALOcommander
Membro

Abito a torino e volevo sapere se mi reco in un centro assistenza (che poi a giudicare dall elenco che si trova sul sito sony supporto sono negozi che nn c'entrano niente con sony) il negoziante può dirmi qualcosa riguardo ai problemi riscontrati (tempistiche di riparazione, eventuali costi fuori garanzia) o mi dirà semplicemente "lo spedisco a sony e ti faranno sapere loro"?
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Certo che può informarti sulle tempistiche ma non credo riguardo ai costi, quello dipende da ciò che ci dovesse essere da riparare. Ovviamente non penso possa informarti su cose strettamente tecniche...
Lidia
Lidia