annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

z1 compact -> plug magnetico di ricarica non perfettamente parallelo

RISOLTO
TALOcommander
Membro

z1 compact -> plug magnetico di ricarica non perfettamente parallelo

ciao a tutti

sono possessore da un mesetto di uno z1 compact

 

mi sono accorto da un paio di giorni che il plug magnetico di ricarica non è perfettamente perpendicolare alla scocca come si vede dalla foto (perdonatemi la qualità ma non ho un obiettivo macro sotto mano al momento)SAM_0584.JPG

 

ovviamente credo che debba essere perpendicolare alla scocca e quindi questo potrebbe essere difettato...e mi viene da pensare che l'impermeabilità possa essere compromessa.

il telefono si è gia fatto qualche bagnetto ma al massimo sotto il rubinetto e non ne ha risentito solo che un po' di paura viene ora che me ne sono accorto.

 

avevo letto che certi centri sony fanno il test di impermeabilità su richiesta ma dove si trovano suddetti centri? io abito a torino

 

a chi mi devo rivolgere per questo "problema" (se di un problema si tratta)

 

grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao TALOcommander, sono in possesso di uno z1 compact e ineffetti mi sono accorta anch'io che il plug è leggermente inclinato...quindi a questo punto penso che sia normale. Se vuoi puoi contattare il servizio clienti e chiedere se si tratta di una cosa normale, per non rimanere nel dubbio.

Poi se questo piccolo difetto comprometteva l'impermeabilità, si sarebbe lamentata un sacco di gente per l'acqua nel device, me e te compresi.
Comunque, per il futuro, cerca di non far fare troppi bagnetti, è sempre un telefono.
Lidia

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao TALOcommander, sono in possesso di uno z1 compact e ineffetti mi sono accorta anch'io che il plug è leggermente inclinato...quindi a questo punto penso che sia normale. Se vuoi puoi contattare il servizio clienti e chiedere se si tratta di una cosa normale, per non rimanere nel dubbio.

Poi se questo piccolo difetto comprometteva l'impermeabilità, si sarebbe lamentata un sacco di gente per l'acqua nel device, me e te compresi.
Comunque, per il futuro, cerca di non far fare troppi bagnetti, è sempre un telefono.
Lidia

Lidia
TALOcommander
Membro

mmm....il post si è autoconsiderato risolto...non mi sembra proprio di aver premuto il pulsante "accetta come risposta"

comunque ho contattato per email l'assistenza...in chat non parte nemmeno la pagina e per telefono prima di riuscire a spiegarmi passerebbero mesi (dopo quelli passati in attesa di un operatore).

 

aggiornerò il post con quanto mi dicono in assistenza

 

comunque il telefono è certificato ip 58 quindi DEVE resistere fino ad 1m per 30 minuti altrimenti cosa servirebbe la certificazione! sarebbe solo splashproof (come praticamente tutti i telefoni assemplati un minimo decentemente)

sony stessa decanta l'immergibilità del telefono

poi chiaro che non ci faccio sub ma almeno poterlo lavare sotto il rubinetto mi sembra il minimo!

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Non so proprio chi può aver selezionato la mia risposta come soluzione...in ogni caso non posso far nulla per diselezionarla.

Comunque è ovvio che finchè lo sciacqui sotto il rubinetto non succede nulla ma il mio consiglio è quello di non fare immersioni complete se non proprio a pelo dell'acqua.

Anch'io l'ho sciacquato diverse volte, ma non è entrata nemmeno una goccia.

Comunque quando sai qualcosa fammi sapere.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente un Moderatore oppure un Expert, dovrebbe esserti/esservi arrivata una mail che lo comunicava.

Fortuna che non ho più a che fare con questo "problema" della scelta delle risposte esatte.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

No stranamente non ho ricevuto nessuna email come avviene di solito...
Lidia
Lidia
TALOcommander
Membro

sony non mi ha ancora risposto

in quanto tempo rispondono di solito?

 

ps. volevo anche chiedervi...il mio z1c presenta il problema del flash notturno...foto che sfumano sull azzurro pesantemente quando si usa il flash...sony cosa fa? cambia il back? lo sostituisce? o se ne frega? 

perchè se mi capitasse che devo mandarlo in assistenza tanto vale che mi risolvano anche il problema del flash

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A tutte le tue domande dovrà rispondere l'assistenza, qui nessuno potrà farlo, quantomeno perché non se ne ha la possibilità.

Manolo



TALOcommander
Membro

sony non mi ha ancora risposto...non mi sembrano molto efficienti (ci sono servizi clienti che rispondono in 30 minuti...)

aspetto o mi rivolgo altrove? voi non avete possibilità di contattare qualcuno di più efficiente ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di no sfortunatamente.

Manolo