Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Ho cercato nella community qualcosa in merito, ma non l'ho trovato, quindi se la discussione è gia presente perdonatemi.
La mia lamentela per il display del mio Z è rivolta alla pessima visualizzazione ad angolazioni diverse dove si perde del tutto il contrasto con il nero e i colori diventano scialbi.
è una caratteristiche del telefono?
Se si, come mai Sony ha deciso di mettere un display a mio avviso poco performante?
è un problema dove alcuni più fortunati di me (ho letto un po in giro nel web) non hanno.
Ho scoperto che la Sony monta per il mercato europeo due tipi di display (sharp e jdi)
Il mio è sharp.
Il mio telefono è aggiornato all'ultima build ovvero la 10.4.1.B.0.101
Si può risolvere a tutto cio?
Premetto che a me questo problema o carastteristica del telefono, da molto fastidio, e la stessa Sony nel pubblicizzare il prodotto decanta questo display.
A mio avviso ci sono gli estremi per pubblicità ingannevole, dato che io ci sono cascato in pieno e l'ho comprato.
Saluti.
Nessuno mi risponde?
Capisco che ho toccato un tasto dolente, ma almeno una risposta tipo "purtroppo te lo devi tenere così" oppure "ci dispiace ma la sony non si è espressa in merito"....
Mi raccomando non rispondetemi in troppi, sennò non arrivo a leggere tutti i consigli che mi date....
Non c'è quasi mai nessuno che risponde, almeno non in tempi brevi.
La scarsa visuale dello schermo dello Z è una cosa nota dal lancio del telefono. Hanno leggermente migliorato con lo Z1 ma non ci sono soluzioni.
Ciao!
Se fai un po di ricerche sul web scoprirai cher non tutti gli xperia z hanno questo problema, è solo questione di fortuna, ovvero beccare il display giusto.
Soprattutto quelli destinati al mercato asiatico non hanno questo problema....
Allora possiamo dire che qui in europa siamo clienti di serie "B"
Grazie sony!!
Nessuna risposta ufficiale ancora...
Allora significa che questo telefono non è da acquistare ed io metto in guardia chiunque dal farlo:
Il display di vetro si rompe anche solo a tenerlo in tasca (sostituzione non coperta da garanzia 350 euro) figuriamoci se cade....
In caso di rottura o crinatura del vetro il telefono diventa inutilizzabile perchè il touch screen va in tilt e il display come da me mensionato ha angoli di visualizzazione penosi....
Quindi non comprate SONY!!!!!!
Ciao FA71FA
Ho letto molti post riguardanti il display e la sua rottura simili a quello tuo.
Il display del mio Z ha un angolo di visualizzazione ottimo senza perdita di contrasto o di tonalità dei colori (l'ho comprato sul Sony Store). Riguardo alle rotture, pure io lo tengo sempre in tasca ma non mi si è mai rotto o danneggiato. Io però ho acquistato una custodia con la parte posteriore (lato fotocamera) rigida.
Certo, se lo si tiene nella tasca posteriore dei pantaloni e ci si siede sopra è possibile che si danneggi visto che è di vetro (ma qua sta all'intelligenza della persona a non farlo).
Saluti.
Sei uno di quelli che è stato fortunato.
Io non ho rivenduto il telefono pèerchè mi sono abituato al difetto, ma ti garantisco che è imbarazzante quando devo far vedere qualcosa sul display ad un'altra persona e devo metterglielo per bene davanti al viso sennò vede con i colori slavati e tutto bianco.
Messo a confronto con l'xperia ray perde lo Z....
Direi che sono tornato (come display) indietro al 2006
Ciao Lidia! (complimenti , bel nome)
Il telefono è quasi un anno che lo possiedo, e per forza o per amore ci ho fatto l'abitudine, ma quando vedo un chinafonino da 130 euro che ha un display di gran lunga migliore del mio, mi viene da sbatterlo sul muro.
Io ho anche portato il telefono dove lo avevo comprato (mediaworld) e avevo esposto il problema ad una incaricata alle vendite della sony chiedendogli se potevano valutare una restituzione in cambio di un'altro telefono sempre sony, ma mi è stato risposto che non era possibile.
Di venderlo da me, e poi vedermelo restituire dopo poco e fare una figuraccia non me la sono sentito di fare.
Il telefono riparato non mi piace, perchè ho avuto una brutta esperienza con un xperia ray che dopo un aggiornamento ufficiale di sistema si era brikkato:
Portato in assistenza , mi è stata sostituita la main board ma al ritorno il touch screen dava periodicamente i numeri.
Me lo sono tenuto così perchè non avevo voglia di privarmene per altri 2 mesi, e dopo l'ho sostituito con lo Z (ahimè....)
Il telefono l'ho pagato 399 euro, e mi aspettavo un SIGNOR display, e non mi sarei mai immaginato che sul sito ufficiale della sony mi venisse scritto che per averlo come si deve avrei dovuto spendere altri soldi....
Prossimo telefono un chinafonino, e non solo, grazie a questo telefono boicotterò tutti i prodotti sony nonostante ne abbia la casa piena:
Infatti possiedo computer vaio ,TV sony, HI FI sony ,car stereo sony, e come telefoni, prima di questo Z, tutti sony ericsson.
La sony con me ha chiuso.
Grazie mille FA71FA
Mi dispiace molto per i problemi che hai riscontrato, ma senza prendere decisioni così affrettate ti dico che non tutte le cose escono perfette soprattutto se prodotte su larga scala. Se non sbaglio hai detto che ti sei sempre trovato bene con questo brand e da quello che ho letto possiedi diversi prodotti e quindi lo abbandoneresti per uno schermo non perfetto? Non sono qui per sottovalutare la faccenda, ma per farti capire che tutti possiamo sbagliare. Quindi ti invito semplicemente a riflettere...
Lidia