annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Display Xperia Z

FA71FA
Esploratore

Display Xperia Z

Salve a tutti.

Ho cercato nella community qualcosa in merito, ma non l'ho trovato, quindi se la discussione è gia presente perdonatemi.

La mia lamentela per il display del mio Z è rivolta alla pessima visualizzazione ad angolazioni diverse dove si perde del tutto il contrasto con il nero e i colori diventano scialbi.

è una caratteristiche del telefono?

Se si, come mai Sony ha deciso di mettere un display a mio avviso poco performante?

è un problema dove alcuni più fortunati di me (ho letto un po in giro nel web) non hanno.

Ho scoperto che la Sony monta per il mercato europeo due tipi di display (sharp e jdi)

Il mio è sharp.

Il mio telefono è aggiornato all'ultima build ovvero la 10.4.1.B.0.101

Si può risolvere a tutto cio?

Premetto che a me questo problema o carastteristica del telefono, da molto fastidio, e la stessa Sony nel pubblicizzare il prodotto decanta questo display.

A mio avviso ci sono gli estremi per pubblicità ingannevole, dato che io ci sono cascato in pieno e l'ho comprato.

Saluti.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un prodotto con un problema e la fiducia guadagnata in anni (immagino molti) svanisce, forse no dovresti dimenticare tutti i dispositivi che ti hanno dato soddisfazioni, ma chiaramente è solo il mio personale parere, comprendo la situazione.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Bravo Manolo! :thumbsup:

Lidia

Lidia
FA71FA
Esploratore

Ok ok....

Ma voi, che smartphone avete per essere così tranquilli e beati al posto mio?

Seconda domanda,quanto lo avete pagato?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Sono felicemente in possesso di uno z1 compact. Prezzo di base 499, ma in negozio anche a meno. :wink:

Lidia 

Lidia
FA71FA
Esploratore

Lidia, sono felice per Te.

@ Manolo, quando scrivi che "Un prodotto con un problema e la fiducia guadagnata in anni (immagino molti) svanisce, forse no dovresti dimenticare tutti i dispositivi che ti hanno dato soddisfazioni, ma chiaramente è solo il mio personale parere, comprendo la situazione." 

io Ti  rispondo che la mia esperienza ti toglie la fiducia in un marchio perchè oramai la testa mi dice che potrei prendere la fregatura di nuovo comprando magari un tv che visto esposto va benissimo, a casa quello che era imballato non ha le stesse caratteristiche.

Lo Z è la stessa cosa.

Molti non hanno avuto il mio problema, io si.

E se pensiamo che con 400 euro si compra un buon 32 pollici, il telefono (che per componenitistica e display non può messere paragonato ad un tv) per quel prezzo doveva essere esente da difetti di questo genere.

E non diciamo che è una caratteristica del telefono perchè non è presente in tutti gli Z, specie per il mercato asiatico hanno usato solo display buoni.Se sony era una azienda seria, prendeva atto dei suoi errori, e sostituiva i display fallati (li chiamo così perchè così sono a mio avviso) in garanzia.

Così non è stato.

Ripeto quello che ho scritto ad inizio post, mi imbarazza tirarlo fuori dalla tasca perchè si vede proprio male se non osservato perpendicolarmente.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo nella vita non si può mai sapere, potresti restare "deluso" (un termine che qui in Community piace moltissimo) dal nuovo marchio che sceglierai come legarti ad esso, ma nessuno ti darà mai la garanzia che una situazione non possa cambiare, così come ti è accaduto. Acquistavi Sony ed hai avuto un problema, ora acquisterai "x" e, potresti averne uno (o più) ugualmente.

 

Hai ragione, meglio evitare i paragoni con i televisori, il mercato non è "dalla loro parte" e le cifre vengono considerate alte anche quando non lo sono, sarebbe impari.

 

Ad ogni modo, comprendo il tuo stato d'animo, non è mia intenzione polemizzare, anzi.

Manolo



FA71FA
Esploratore

Prossimo smartphone samsung o htc.

Sono brand che non prendono per il sedere la clientela.