annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia z1 sportellini

freepris
Nuovo

xperia z1 sportellini

ciao a tutti, qualcuno di voi ha il mio stesso problema con il frontalino che copre il buco del caricatore? è 3 mesi che ce l'ho funziona benissimo, solo che adesso a furia di usarlo non si chiude più bene e mi da il messaggio che non è più resistente all'acqua.. se evete avuto lo stesso problema come avete risolto? grazie

 

16 RISPOSTE 16
Giulioss
Esploratore

Anch'io ho lo stesso problema, quel componente di gomma che tiene lo sportellino attaccato è danneggiato e ostacola la completa chiusura di quest'ultimo. Non mi resta che recarmi in un centro di assistenza ed effettuare un test e in caso effettuare una riparazione, se possibile, perché altrimenti perdo l'impermeabilità di questo splendido telefono.
freepris
Nuovo

anch'io ci avevo pensato, solo mi scoccia un pò doverlo mandar via in assistenza, stare del tempo senza e poi magari non copre neanche la garanzia...sei andato poi al centro assistenza, ti hanno detto qualcosa?

Alundra94
Nuovo

Salve, ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa! Avevo perso lo sportellino dell'alloggio sim. Purtroppo dopo aver parlato con un operatore, mi è stato detto che l'unico modo per riaverlo era passare per l'assistenza. Avrei dovuto quindi recarmi in u ncentro autorizzato, dove poi avrebbero spedito il telefono per poi sapere SE me lo potevano aggiustare. Ovviamente stare giorni senza il telefono per uno sportellino mi sembrava stupido, quindi mi sono messo a cercare pezzi di ricambio su internet.

Fortunatamente ho trovato un venditore su ebay che vende proprio pezzi di ricambio (dichiarati originali) per smartphone, tra cui anche gli sportellini per lo z1. Domani ordinerò il pezzo, dai feedback del venditore però sembra proprio che ci si possa fidare.

 

Vi lascio il link, così vi evitate tante cose noiose per un semplice sportellino!

 

PS: Sony è stata molto efficente per quanto riguardo il servizio di assistenza, ho parlato via chat tramite un operatore... però cavolo, è una vera pecca che proprio loro non abbiano a disposizione i pezzi di ricambio! Voglio dire, possibile che ho il top di gamma della sony e faccio fatica a trovare uno sportellino (che potevano ben immaginare che a qualcuno potesse staccarsi...)

 

Comunque ECCO IL NEGOZIO

 

Per trovare i pezzi vi basterà digitare nella ricerca nel negozio:
"xperia z1 sim" per lo sportellino sim;

"xperia z1 usb" per lo sportellino usb;

"xperia z1 micro sd" per lo sportellino micro sd.

 

I pezzi arrivano dalla germania, quindi ci dovrebbero mettere pochi giorni!

 

Buona serata!

 

 

freepris
Nuovo

grazie per l'informazione!!

io non sono molto pratica...spero di non combinare casini nel cambiarlo però.....

 

Giulioss
Esploratore

Grazie mille dell'informazione e dell'ottima idea soprattutto. Ti volevo chiedere, nel caso fossi riuscito a montare il nuovo pezzo, come hai fatto, anche perché ero molto riluttante sull'esito di una sostituzione fai da te apparentemente semplice come questa.
icio86
Esploratore

Molto utile quel sito, quando ho preso il telefono avevo pensato al fatto dell'usura e ho acquistato una dock station su ebay per 13 euro in modo da caricare il telefono senza dover aprire lo sportellino per preservarne la tenuta

PEGASUSVDK
Esploratore

Salve, potrebbe spiegarmi come sostituire lo sportellino vecchio con quello nuovo?

Purtroppo non ho trovato informazioni riguardo a questo passaggio fondamentale.

In attesa di un responso...
un saluto cordiale
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Si deve procedere con un "certo" verso e angolazione (i buchi sono… “obliqui” in un certo verso)

Non è facile spiegare a parole, perciò, è meglio che guardi qualche video su YouTube.

Per es.:

 

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
freepris
Nuovo

Grazie ma gli sportellini di ricambio dove li trovo? Il link al video non c'è.


Inviato da smartphone Sony Xperia™