annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia p non trova nuovo aggiornamento

Fedeshiro
Esploratore

Xperia p non trova nuovo aggiornamento

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi aiuto perché il mio xperia p non trova l'ultimo aggiornamento software che sarebbe la versione 6.2.A.1.100.
È uscito verso metà mese di giugno e sia via ota che PC companion nulla.
Va benissimo spettare qualche giorno dopo il rollout ma metà mese no visto che molti altri hanno aggiornato. Posso fare qualcosa? Vi ringrazio moltissimo
48 RISPOSTE 48
Dario_91
Esploratore

molti no brand italiani l'hanno ricevuto..molti altri, tra cui io, ancora niente..ho contattato la chat di sony 3-4 volte risultando molto preciso nel chiedere e puntualmente mi rispondono di circostanza o comunque mi dicono che loro non sanno niente e che dovremmo parlare con gli sviluppatori direttamente..inoltre dicono che è un fatto di seriali, cioè loro rendono disponibile l'aggiornamento a tot seriali per non intasare i server..bene, se il motivo è questo, mi chiedo perchè dopo più di 3 mesi e mezzo dal rilascio noi stiamo ancora aspettando?

probabilmente se ne saranno dimenticati o chissà cosa..

so solo che io sto aspettando ancora a gingerbread perchè trovo inutile aggiornare alla 0.400 che è già superata..

come vogliamo fare? facciamoci sentire direttamente sul forum ufficiale, l'unica cosa è che è in inglese..chi si presta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, "inutilità" a parte, ha provato a rilevare la nuove release dopo aver installato ics? per quale motivo hai GB?

Dario_91
Esploratore

ho ancora gb perchè il tel ce l'ho da poco e sapendo che esiste la 6.2.A.1.100 mi sembra più opportuno aspettare la notifica che installare la 6.2.A.0.400 che è già vecchia..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi nessun dubbio sulla possibilità che il sistema non rilevi l'aggiornamento solo perché ancora presente GB? probabilmente non sarà così, ma conoscedomi avrei tentato.

Dario_91
Esploratore

ahh..no, nessun dubbio nemmeno su questo perchè è un problema generale questo del non rilevare l'ultimo aggiornamento..c'è chi prova ad aggiornare avendo la 6.2.A.0.400, chi prova da ics e chi, come me, addirittura prova da gb..i risultati sono tutti gli stessi: l'ultima che risulta disponibile è la 6.2.A.0.400..

Dario_91
Esploratore

Ho appena aggiornato alla 6.2.A.0.400 un pò per provare a vedere se ricevessi la notifica dell'ultimo aggiornamento a partire dal penultimo e un pò perchè mi ero scocciato di aspettare con una versione ormai trapassata..

risultato praticamente identico, con questa versione sony pc companion mi dice che il dispositivo è aggiornato, così come risulta all'80% dei possessori di xperia P ita no brand!

terminus71
Esploratore

Qui sony ci deve una risposta, inutile nascondere la mia delusione.....

Dario_91
Esploratore

quoto pienamente ma ho provato ben 4 volte a contattare la chat di sony e a chiedere spiegazioni sul fatto che a molti no brand italiani è arrivato e a molti altri invece niente!..mi rispondono che, evidentemente, se non ho ancora ricevuto la notifica devo pensare che dispongo dell'ultimo aggiornamento disponibile per il MIO terminale!

oppure mi tirano in ballo la questione del dover serializzare l'aggiornamento a tot seriali per non intasare i server (ci sta, ma dopo 7-15 giorni..non dopo 3 mesi e mezzo)..

alla fine mi chiudono tutti la chat in faccia dicendomi che devi rivolgermi direttamente agli sviluppatori in quanto loro non hanno informazioni su queste cose e che sperano di essermi stati d'aiuto.. -.-"

ma dico io, siete voi il contatto che abbiamo, dovrebbe essere vostra funzione fungere da tramite tra responsabili e consumatori, perchè non è così?..a chi dobbiamo rivolgerci per ricevere spiegazioni sacrosante?

deluso anch'io..

Dario_91
Esploratore

Aggiornamento 2/04/2014:

Ancora niente, pc companion e sony update service ancora fermi alla 6.2.A.0.400 per quanto riguarda xperia P NO BRAND italiani (mio e della maggior parte dei possessori di quest'ultimi)..

contattati il contact center italiano, xperia care e infine anche sviluppatori sony..nessuno sa niente e nessuno è il responsabile..ma dico io: a chi ci dobbiamo rivolgere?

Estremamente deluso, basterebbe un niente!