annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia p non trova nuovo aggiornamento

Fedeshiro
Esploratore

Xperia p non trova nuovo aggiornamento

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi aiuto perché il mio xperia p non trova l'ultimo aggiornamento software che sarebbe la versione 6.2.A.1.100.
È uscito verso metà mese di giugno e sia via ota che PC companion nulla.
Va benissimo spettare qualche giorno dopo il rollout ma metà mese no visto che molti altri hanno aggiornato. Posso fare qualcosa? Vi ringrazio moltissimo
48 RISPOSTE 48
terminus71
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema, nessuna notifica di aggiornamento neanche tramite software da pc (entrambi i programmi di aggiornamento) A me a volte si blocca il touchscreen sulle chiamate ricevute da quando ho messo jb cosa veramente fastidiosa e  l'applicazione video crasha se invio i video al tv (nx720) cosa devo fare? Prima andava tutto bene. Grazie mille.

Dario_91
Esploratore

non è che ti si blocca il touchscreen quando ricevi chiamate, ti si blocca proprio il telefono!

è un difetto comparso dall'avvento di jelly bean su xperia P..è ovviamente un bug del sistema.

per quanto ne so non è stato risolto nel nuovo 6.2.A.1.100, quindi o torni ad ice cream sandwich tramite flash tool oppure aspetti paziente "eventuali" nuovi aggiornamenti da parte di sony..

a te l'ardua scelta! :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente non ho notato un simile comportamento, chiaramente parlo di Xperia P e non mi riferisco all'attuale release firmware, non metto comunque in dubbio quanto descritto ed affermato.

terminus71
Esploratore

Grazie delle risposte, ho letto di questo problema che affligge anche altri utenti con lo stesso terminale ma non è effettivamente troppo diffuso (il mio collega con lo stesso telefono ha avuto solo una volta questo blocco a me lo ha fatto veramente tante volte), quindi penserei a un bug del sistema ma può essere legato anche all'operatore telefonico nel mio caso wind. Ho notato infatti che si blocca molto più facilmente quando sono in presenza di segnale molto debole, il mio collega ha la 3, entrambi i terminali sono no brand e lui ha già ricevuto l'aggiornamento. 

Grazie mille.

 

PS: ieri ho ciattato con l'assistenza e mi hanno assicurato che l'aggiornamento verrà notificato, basta solo aspettare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo solo l'operatore che utilizzo, TIM.

terminus71
Esploratore

Secondo voi potrei provare la ripazione del software con pc companion? Pensate che possa essere risolutivo?

Grazie ancora.

Dario_91
Esploratore

Ciao, in genere si consiglia un ripristino dati fabbrica prima dell'aggiornamento e un altro subito dopo..

col telefono fresco ripulito il problema probabilmente non lo riscontrerai, ma man mano io credo che si ripresenterà..

in sostanza non c'entra nulla l'operatore telefonico, il problema è il software del telefono che è per niente ottimizzato e presenta vari bug oltre questo della gestione delle chiamate..

in ogni caso prova con un ripristino, non costa niente..sappi però che perdi tutto, quindi se lo reputi opportuni provvedi tramite backup o almeno salvati ciò che ti serve..

terminus71
Esploratore

Non sapevo si perdessero tutti i dati, in questo caso devo fare un backup di tutto prima. Grazie.

terminus71
Esploratore

Fatta la riparazione del software, adesso vediamo come si comports con il blocco delle chiamate in entrata. Per ora posso dire che l'applicazione film si blocca ugualmente in modo anomalo se cerco di inviare il filmato alla tv bravia nx720

 

Grazie.

XperiaP
Esploratore

Più che fare un ripristino ai dati di fabbrica, prova a ripetere l'aggiornamento con una riparazione del softwer.
A tal proposito: qualcuno ha ricevuto la 6.2.A.1.100 ?
O ancora nessuno?