annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Strano comportamento xperia z2 con cuffie mdr-nc31em

Shawk07
Esploratore

Strano comportamento xperia z2 con cuffie mdr-nc31em

Da ieri sera quando se inserisco tali cuffie col mio z2 non vengono riconosciute, ma se inserisco le cuffie in altri telefoni funzionano e se inserisco altre cuffie/auricolari nello z2 funzionano.

Come è possile dunque che le mdr-nc31em e lo z2 non si riconoscano più?

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che a questo punto non si tratti proprio di un "problema" alla sezione Riduzione del rumore nelle cuffie.

Manolo



Shawk07
Esploratore

La cosa strana è che se le inserisco in un altro telefono funzionano, lo stesso vale se inserisco altre cuffie nel sony....

Quindi anche se non dovesse funzionare la riduzione del rumore le cuffie dovrebbero essere comunque riconosciute

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti è insolito come comportamento, per questo "non escludo che la Riduzione del rumore possa influire sul riconoscimento delle cuffie" da parte di Z2.

Se hai un backup di tutto o le sincronizzazioni attive (per evitare di perdere i tuoi dati e contenuti) puoi tentare un ripristino dello smartphone (una "prova del nove").

Manolo



Shawk07
Esploratore

Più tardi provo a reinstallare il firmware. Mi consigliate flashtool o pc companion?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non devi installare una ROM diversa quindi sarà sufficiente una riparazione del softwrae effettuata da PC Companion.

Manolo



Shawk07
Esploratore

Ho fatto la riparazione ma non funziona ancora...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che quindi il "problema" è nelle cuffie, oppure ovviamente solo tra cuffie e smartphone.

Manolo



Shawk07
Esploratore

Nel frattempo userò degli auricolari normali, se avessi modo di provare le mdr-nc32em con un altro xperia z2 o z3 vi farò sapere. 

Lo z1 va bene?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria Z1 no in quanto non dotato di:

3.5 mm audio jack Digital Noise Cancelling (DNC)

Manolo



Deshode
Esploratore

Ho questo problema anche io da un paio di giorni, vorrei sapere se lei è riuscito a risolvere.