annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema garanzia Xperia z3 con infiltrazione acqua

salvatore.01
Esploratore

Problema garanzia Xperia z3 con infiltrazione acqua

Salve a tutti anche io sono nuovo del forum e mi chiamo Salvatore.
Anche io ho avuto un problema con Xperia Z3 per infiltrazione acqua, dopo averlo sciacquato (in virtù della sua  impermeabilità) velocemente (1-2 secondi) e asciugato altrettanto velocemente, il terminale la sera ha cessato di visualizzare il display e di funzionare.
Il telefono è un modello è un Dual Sim D6683.
Comprato su Eglobal.com  ho chiesto la riparazione inviato il terminale in inghilterra dopo una settimana mi è stato detto che il terminale aveva avuto una infiltrazione d'acqua e non è coperto da garanzia (??? ma non è impermeabile ???  - http://www.sonymobile.com/global-en/legal/testresults/xperia-z3/ ) e quindi di mandare i soldi per averlo indietro guasto perchè il costo di riparazione è equivalente a quello dell'apparato nuovo !!!

Ho letto in rete che alcuni di questi terminali si è addirittura staccato il coperchio posteriore e questo già dallo z1 per problemi di surriscaldamento.
Potrebbe essere stato lo stesso motivo che nel mio ha fatto filtrare acqua all'interno senza che mi rendessi conto della cosa, in quanto in quello di mia figlia un xperia z3 bianco ho sempre pulito il display allo stesso modo senza problemi da più di un anno, Cosa che ho smesso immediatamente di fare.
Cosa devo fare ?
Il telefono è stato acquistato ad agosto e tenuto sempre in custodia tranne per la pulizia, non presenta nessun graffio in quanto sono maniacale, ho al momento il mio vecchio Ray ma fedelissimo che sembra ancora nuovo nonostante 4 anni e più. Per me è stato un sacrificio comprarlo ma sono sempre stato un affezionato Sony forse non devo più avere fiducia ???

5 RISPOSTE 5
salvatore.01
Esploratore

Solo adesso leggo
http://www.androidworld.it/2015/09/11/sony-consiglia-di-non-usare-un-xperia-sottacqua-nonostante-la-...
Penso che sia tutto scorretto e avendo prodotto apparati elettronici anche io, in un caso del genere la mia ditta avrebbe fatto l'ipossibile per ritirare o quantomeno avvisare più clienti possibili.
Lo si poteva fare tramite ap scaricabile o tramite avviso durante gli aggiornamenti ma io non ho visto niente...
Sopratutto mettere al corrente che l'adesivo usato si "scioglie a 45-50" gradi, temperature facilmente raggiungibili in estate ... ma che ...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, gli Xperia sono waterproof, naturalmente ciò con un uso "consapevole", quindi un utilizzo con mani bagnate o sotto la pioggia non comportano problemi, certo se ci si va ad immergere o fare tuffi, la pressione può comportare delle infiltrazioni. Per quanto riguarda le temperature, sempre nell'ottica dell'uso consapevole, bisogna evitare di lasciare il dispositivo sotto i raggi solari, magari in macchina, dove si raggiungono temperature anche di 60° :smileyinfo:


Simone
salvatore.01
Esploratore

penso che averlo solo sciacquato velocemente 1-2 sec con un getto leggerissimo proprio per paura di infiltrazioni, con particolare cura e controllo dei tappi sia consapevole, ho una certa dimestichezza con le apparecchiature elettroniche faccio l'operatore video, una mia "vecchia" telcamera di quasi 7 anni di vita nonostante 1500 ore di uso è praticamente immacolata le altre sono come nuove.
Avevo un po di timore ma ho sempre pulito il mio vecchio xperia ray con un sottile velo di acqua sul display inclinato e dopo 4 anni va ancora per questo non avrei mai immaginato  che un prodotto nuovo dopo solo 4 mesi avesse un simile inconveniente per un apparato certificato.
Purtroppo alla luce dei fatti e di quanto letto su internet il prodotto non è conforme alla garanzia 😞

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Infatti mi sembra strano che sciacquando il telefono ci siano state delle infiltrazioni d'acqua, oltre che il tuo vecchio Xperia Ray, nonostante non sia waterproof, non abbia subito danni :question:


Simone
salvatore.01
Esploratore

Ciao, per il Ray basta tenerlo inclinato per il lato lungo e lascicare scivolare l'acqua solo sul display, con attenzione  e asciugare subito :wink:
Solo che in questo caso c'è la consapevolezza che se sbaglio e si guasta è colpa mia.