annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Roaming nazionale 3, impossibile disattivare!

marco.sturiale
Esploratore

Roaming nazionale 3, impossibile disattivare!

Salve,

ho aggiornato da qualche giorno il mio Sony Xperia Z ad Android 5.

Sulla 4.4.2 avevo lo stesso problema: il roaming dati nazionale non veniva bloccato, nonostante ci sia l'apposita impostazione sotto Reti mobili. Avevo ovviato a questo installando l'applicazione roaming control (a pagamento), che però faceva perfettamente il suo lavoro.

Purtroppo ho avuto la sgradita sorpresa che roaming control non è più supportata per android 5 o successivi (perchè non più tecnicamente fattibile).

Mi sono detto, "sicuramente adesso funzionerà questa impostazione con l'aggiornamento a lollipop"... Beh, la risposta è sticXXXI!

Qualche altro utente tre ha avuto lo stesso problema? 

Ma sopratutto: è possibile che un bug così non sia fixabile?

 

Grazie mille!

35 RISPOSTE 35
simonecet
Esploratore

ciao quale app avevi scaricato per la versione 4?

 

simonecet
Esploratore

con un telefono da 400 euro non c'è molto da ridere.

marco.sturiale
Esploratore

simonecet
Esploratore

grazie mille!! provo!
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

Ciao marco.sturiale,

ormai ne hai tentate tante..................purtroppo senza successo...........,

ahime non credo di avere una solozione, ma forse un tentativo lo possiamo fare ...... se già non lo hai fatto!!!!, disabilita il GPs assistito. ( l'idea è quella che se fosse attivo ??? potrebbe fare dati anche in roaming, by passando il il blocco dati??? )

 

un ultima idea.....( hai aspettato tanto !!! ) , aspettiamo android 6.0? (e speriamo) 

 

 

marta.tollon
Esploratore

in realtà E' un problema di sony, non di tre.

Tre avvisa che in caso di mancata copertura tre c'è il roaming tim. Legalmente è sony che vende un prodotto con un bug, di cui pare altamente fregarsene...

 

http://sosonline.aduc.it/lettera/bug+software+roaming+sony+xperia_274622.php

profile.country.IT.title
Brambella82
Esploratore

Ad oggi ancora nessuna risposta da Sony?

 

Io ho due Z3c con operatore tre, sul mio nessun problema, su quello di mio padre è da poco comparso e gli ha già fregato un bel pò di soldi . 

 

Un reset del telefono non ha risolto nulla, e non sono sicuro di come procedere col venditore (se me lo cambia e ho lo stesso problema non risolvo una beneamata)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che le risposte "da Sony" le si possano avere solo tramite l'assistenza, la Community prevede solo le risposte di altri Utenti (che potrebbero comunque averne avute).

Insolito il "caso" di due dispositivi posseduti ed uno solo con il "problema", purtroppo replicarlo non è semplice in quanto occorre avere operatore 3...

Domanda, provato ad evitare che lo smartphone utilizzi una rete 2G?

Magari anche dopo un Reset queste impostazioni (o quelle che portebbero avere un ruolo in tutto ciò, non escludo nemmeno App)sono rimaste/ritornate grazie oppure a causa della sincronizzazione con l'Account Google ad esempio.

Sarebbe interessante comprendere la possibile logica dietro le differenze di comportamento tra i 2 Z3C.

Manolo



profile.country.IT.title
Brambella82
Esploratore

Prima l'ho chiamato per mettergli la connettività solo in WCDMA e per usare solo il GPS per la localizzazione, così intanto prova.

 

Dopo quando viene controllo le differenze di rom , la mia dovrebbe essere UK mentre la sua ITA o EU.

In quel caso proverei a mettergli la mia stessa....

 

La cosa "sfigata" è che lui ha un telefono di scorta, un altro xperia :D:D

 

Comunque è anche assurdo che la 3 non preveda la possibilità di bloccare il roaming

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Dopo quando viene controllo le differenze di rom , la mia dovrebbe essere UK mentre la sua ITA o EU"

 

Questro spiegherebbe le differenze di "comportamento"...

Manolo