annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Roaming nazionale 3, impossibile disattivare!

marco.sturiale
Esploratore

Roaming nazionale 3, impossibile disattivare!

Salve,

ho aggiornato da qualche giorno il mio Sony Xperia Z ad Android 5.

Sulla 4.4.2 avevo lo stesso problema: il roaming dati nazionale non veniva bloccato, nonostante ci sia l'apposita impostazione sotto Reti mobili. Avevo ovviato a questo installando l'applicazione roaming control (a pagamento), che però faceva perfettamente il suo lavoro.

Purtroppo ho avuto la sgradita sorpresa che roaming control non è più supportata per android 5 o successivi (perchè non più tecnicamente fattibile).

Mi sono detto, "sicuramente adesso funzionerà questa impostazione con l'aggiornamento a lollipop"... Beh, la risposta è sticXXXI!

Qualche altro utente tre ha avuto lo stesso problema? 

Ma sopratutto: è possibile che un bug così non sia fixabile?

 

Grazie mille!

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, scusami una curiosità, il dispositivo è stato acquistato online? Insoma, è italiano o "straniero"?

Manolo



marco.sturiale
Esploratore

Ciao, grazie per aver risposto. No, è assolutamente 'italiano'. L'ho acquistato all'unieuro. Nessuna modifica particolare effettuata. Se qualcuno ha lo stesso problema lo scriva. Grazie ancora!
braies
Nuovo

Buongiorno, ho comprato un sony xperia z3 con garanzia europa... Tutti mi avevano parlato benissimo di questo smatphone sony, ma ho riscontrato anche io il problema roaming con H3G... Trovo assurdo dover scaricare una app visto che, qualsiasi altro telefono cellulare, anche da 100€ non ha un problema del genere... Sicuramente gli addebiti roaming NON sono un problema di Sony ma FATE QUALCOSA PER RISOLVERE QUESTA COSA ASSURDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.sturiale
Esploratore

Ciao braies, grazie per esserti unito alla discussione. Beh in effetti è abbastanza assurdo che un bug di questo tipo non sia stato fixato, oltretutto parliamo di telefoni di fascia alta. Inoltre questo problema va avanti dalla versione 4. Come detto avevo risolto con un'app, ma dalla 5 mi sa che neanche questa strada è percorribile.
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao, volevo un chiarimento.....? disattivando la voce "ROAMING DATI" non cambia nulla....? il roaming è quindi sempre attivo?
marco.sturiale
Esploratore

Assolutamente non cambia nulla. Attualmente alla voce Roaming dati ho selezionato 'Disattivata'. Sta diventando un salasso! Qualcuno conosce almeno un'app per ovviare? L'app roaming control pagata per il 4.4.2 sulla 5 non funziona più.
marco.sturiale
Esploratore

Scrivo di nuovo per porre l'attenzione sul problema!

POSSIBILE CHE LA ROM UFFICIALE, INSTALLATA CON PC COMPANION, NO ROOT, NO MOD, TUTTO UFFICIALE, ABBIA UN BUG COSÌ ENORME E CHE NON SIA POSSIBILE PORVI RIMEDIO?

 

Sto ufficialmente perdendo la pazienza!

Il numero della build è 10.6.a.0.454 

La versione banda di base è 9x15a-acefwmazq-30110212-82

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non perdere la pazienza con noi che non abbiamo nulla a che fare però.

In questi giorni dovrebbe iniziare il rilascio di 5.1.1, potrebbe risolvere.

Android 5.1.1 rolling to older Xperia Z series (10.7.A.0.222)

Manolo



marco.sturiale
Esploratore

Ho aggiornato oggi al 5.1. Il problema resta.

 

Non so piu' che fare, ne ho parole!