annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi relativi ad aggiornamento 6.1.1.b.1.54

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
saturnino26
Visitatore

problemi relativi ad aggiornamento 6.1.1.b.1.54

salve sicuramente siete a conoscenza che dopo aver rilasciato l'aggiornamento il cellulare è peggiorato nel comparto fotografico infatti se si fanno foto in ambianti poco illuminati le foto escono per metà nere, possibile che sony non dica niente a riguardo e non faccia niente per tranquillizzare i suoi clienti magari dicendo che è già a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando??? il cell prima di questo aggiornamento faceva foto fantastiche ora fa foto scarsissime e a pensare che la fotocamera era il pezzo forte!!!!! aspetto vostre notizie!!!

53 RISPOSTE 53
profile.country.it_IT.title
saturnino26
Visitatore

scusa ma tu sei un moderatore di sony???  comunque il problema è anche un altro, mi spiego: le altre case produttrici (apple, samsung ecc.) quando inviano aggiornamenti errati poi tramite i blog su internet o nel loro sito ammettono l'errore e tranquillizzano gli acquirenti con la promessa di risolvere il problema al più presto, per sony nel nostro caso sembra che non sia successo niente e non dice nulla a riguardo questa è la cosa più scandalosa!! La cosa più importante non è vendere un prodotto ma è il post vendita!!! Nel mio caso se mi resta il problema, anche se il telefono ha dieci giorni di vita, vendo il telefono e sony da me non avrà più un centesimo... P.S. sono passato da apple a sony......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il post vendita è importante da sempre, cos'è cambiato? gli utenti.

Quando Apple e Samsung "non erano nessuno", Sony poteva permettersi ciò che le altre due aziende possono ora, anche sostituirti un dispositivo.

Chi ha creato questo? gli utenti, potrei stancarti a forza di esempi.

Utilizzo un Xperia P, sono pienamente soddisfatto, ma non è ancora il prodotto Sony così come lo intendo, probabilmente lo sarà un futuro Xperia Z, lettera che da sempre contraddistingue i top di gamma Sony, ma posso parlare in questo modo solo per l'hardware, non per il software, principale causa di problemi, questo sarà comunque Android, con i suoi bug e con quelli, ci auguriamo siano pochi, causati dalla personalizzazione dell'SO.

Non discuto sul fatto che non dovrebbero essere rilasciati firmware che presentino bug, i nuovi firmware servirebbero a correggerne di già presenti, vorrei solo che non si vivesse come una tragedia una situazione che può durare qualche tempo, ma che verrà risolta in ogni caso. Probabilmente si tratta di sviste, può accadere, sia in iOS che in Android.

Sony non tratta la questione come se nulla fosse solo perchè non si scusa con ogni singolo utente, inoltre, chi può occuparsi di queste problematiche deve fare riferimento a figure presenti a livelli più alti, con la conseguenza di tempistiche elevate, anche per eventuali adeguate risposte.

Da Apple a Sony? avrai avuto i tuoi buoni motivi, io non acquisterei mai un dispositivo Apple, così come non ho mai acquistato Sony Ericsson durante i dieci anni di collaborazione, in precedenza utilizzavo cellulari Sony, Sony anche nel software.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo, non lavoro per Sony.

profile.country.it_IT.title
saturnino26
Visitatore

sono d'accordo in parte con te.....  Non c'è bisogno di scusarsi con ogni singolo utente ma almeno fai capire agli utenti che hai riscontrato il bug e stai lavorando per risolverlo, in fondo quelli di xda devolpement ci hanno messo mezza giornata a risolvere il bug a modo loro quindi non credo sia così difficile, invece quando ho chiamato l'assistenza italia loro scendono dalle nuvole dicendo che non sanno niente, mi domando ma li leggete i forum del vostro sito???? Danno sempre la solita risposta "hai fatto un ripara software con pc companion"? Dai vogliono risolvere tutto con sto pc companion e che diamine!!! Ho un telefono poco funzionale, sono passato a sony per via del piacevole designe e per le caratteristiche (processore, ram ecc) che dovevano essere performanti ma fino ad ad oggi sono rimasto deluso, mi ritrovo con sistema che si impalla rallentamenti poca fluiditàe  rimpiango apple!!!! aspetterò l'aggiornamento e se le cose non dovessero cambiare ritornerò ad apple!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dirmi che sei convinto che in Italia importi qualcosa a qualcuno di un bug software, vorrei fosse così.

Apple ha la fortuna (se l'è creata) di dover sviluppare un solo OS per i suoi dispositivi mobili, inoltre, deve mantenere una posizione che le permetta di guadagnare 500 Euro ad iPhone/iPad.

Qui sul Forum suggerisco anche io di utilizzare PC Companion o Sony Update Service, normalmente possono risolvere, ovviamente non quando abbiamo a che fare con un bug.

Credimi, vorrei più di chiunque altro che le cose funzionassero e se potessi farei la mia parte, cadrebbero molte teste, forse quasi tutte.

Ciò che trovo strano, bug della fotocamera esclusa, sono questi rallentamenti di cui parli, "strapazzo" Xperia P (dal punto di vista software), ma non si impalla ne rallenta.

profile.country.it_IT.title
saturnino26
Visitatore

quando scorro le pagine weeb lo scrolling ha dei rallentamenti, e la percentuale batteria che scende molto velocemente? a te non scende veloce la percentuale batteria? Se non fosse così sei uno dei pochi fortunati!!!

profile.country.it_IT.title
saturnino26
Visitatore

nello scrolling del web non hai rallentamenti? allora è il mio che è difettoso... e la percentuale batteria non ti scende velocemente? a me si e non sai che fastidio mi da... manolo basterebbe far sapere le cose che non vanno a sony e vedrai che le cose si sistemano!! per me è l'assistenza che non funziona! cmq se sai qualcosa su qualche aggiornamento informaci manolo!!!

Messaggio modificato da saturnino26

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun rallentamento, per quanto riguarda la batteria, se consideri che abitualmente rispondo sul Forum anche tramite lo Smartphone, si, si scarica velocemente, ovviamente non se interrompo la connessione dati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, non ho rallentamenti nello scrolling, in nessuno dei 7 browser che ho installato (li ho attualmente nello Smartphone)

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
saturnino26
Visitatore

beato te!! allora penso che lo manderò in assistenza