annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di impermeabilità Xperia Z2

PakoZ2
Esploratore

Problemi di impermeabilità Xperia Z2

Salve ragazzi...sono un nuovo cliente Sony (per quanto riguarda la telefonia) e quindi nuovo in questo forum. Sempre stato fedele a Samsung per poi passare a Lg G3 e poi definitivamente a Xperia Z2, terminale fantastico che mi ha stupido più di tutti gli altri.

Vabbè dopo una piccola presentazione vi racconto la mia disavventura...dopo 10 giorni di utilizzo, batteria top (raggiunto anche 7 ore e passa di schermo acceso con una sola ricarica), fluidità mostruosa e tanto altro ancora, decido di immergerlo in acqua, essendo certificato IP58. Dopo aver accuratamente chiuso gli sportellini mi accingo, sinceramente con un pò di timore, a metterlo in acqua. Dopo un paio di foto fatte ad una profondità di circa 30-40 cm per una decina di minuti mi accingo ad asciugare l'Xperia Z2 e nel frattempo mi accorgo che tra display e touch si inizia a formare un alone d'acqua mentre nel cerchietto apposito della fotocamera si inizia a vedere dell'umidità. Il touch inizia ad impazzire (tutto questo dopo un'oretta) e quindi di conseguenza non riesco più ad usarlo anche solamente per spegnerlo semplicemente. Dopo averlo ancor asciugato con accuratezza vado a controllare se magari l'acqua in questione fosse entrata dagli sportellini e invece, come pensavo e ne ero sicuro, erano stati chiusi ermeticamente.
Infine l'acqua ha quasi ricoperto interamente i 5,2" di schermo, il quale si è oscurato definitivamente anche a telefono accesso e funzionante.
L'ho portato in assistenza alla Sony e già sono 10 giorni che attendo con ansia una loro risposta, un qualcosa che riguardi la validità o meno della garanzia!!! Ho letto una recensione sugli stockisti, dove ho acquisto io il prodotto, di una ragazza che ha avuto il medesimo problema, proprio identico, e la Sony "prontamente" ha provveduto a sostituire il terminale difettato. E sinceramente spero che adotti lo stesso procedimento anche con me.

QUALCUNO DI VOI HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA O NE HA SENTITO GIà PARLARE??? Nel frattempo vi allego l'immagine.Immagine.png

12 RISPOSTE 12
gianlucaxperiaZ
Esploratore

comunque NON immergetelo questo benedetto cellulare perchè da quel che ho letto quì e dall'esperienza di un mio amico è davvero facile che si danneggi con l'acqua.

D'altronde testarlo in Sony, appenza uscito dalle linee di produzione (magari giapponesi e non cinesi) è un conto, farlo con quelli acquistati ed utilizzati per qualche tempo a sbalzi di temperatura e' un altro conto.

 

L'acqua come ben sappiamo potenzialmente può infilarsi dappertutto, dalle aperture dei microfoni/auricolari alle microfessure che contornano il dispaly.

Quindi NON FATE FOTO IN ACQUA :wink:

valeria.93
Esploratore

ciao, so che dopo un anno sto scrivendo alla tua inserzione, ma a me è capitato la stessa cosa quest' estate !! e ho visto il tuo commento. io l'ho immerso in piscina , avevo appena comprato l'xperia z ultra impermiabile, con IP55 e 57 ..ma dopo averlo immerso mi sono accorta che lo schermo era come il tuo, pareva che l' acqua fosse entrata nello schermo e poi lo schermo non ha più funzionato ,ma riceveva chiamate e messaggi. L' ho portato in asistenza in un negozio autorizzato, loro l'hanno spedito in germania credo, e dopo un mese era pronto..cioè me l'hanno ridato ma senza averlo riparato!! niente avevano fatto, xkè io avrei superato i limiti dell'impermeabilità!! e per aggiustarlo dovevo pagare..ora l'ho invitato alla sony trramite snoy top care..in realtà io l'ho immerso sotto il pelo dell'acqua e non ho superato i limiti!! .. tu come sei riuscito a risolvere il problema?

Corotti
Esploratore

Salve in realtà non ho risolto.... L ho mandato all assistenza top care e
mi hanno detto che era ossidato e quindi non coprivano la garanzia!!! Robe
da matti, poi mi hanno offerto o di rimandarlo rotto indietro , o di
tenerselo, o di comprarlo da loro al prezzo a cui l avevo pagato, ho scelto
di farmelo mandare indietro, e ora è sul mio comodino quando avrò tempo
provo a portarlo da un qualsiasi aggiusta cellulari e PC a vedere se è
rimediabile artigianalmente.... Veramente vergognoso....