Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho un experia m4 da pochi giorni, ieri mentre lo usavo (collegato al caricabatterie, suo originale) si è spento (presumo per la batteria scarica, dato che era al 10% ma era collegato, mai successo che un dspositivo comsumasse più energia di quella fornita dal suo caricabatterie);
Da quel momento non si è più riavviato, continua a cercare di riavviarsi da solo senza riuscirci, all'infinito, senza dare la possibilità di intervenire,appare la schermata sony, poi si spegne, poi riappare la schermata Sony, e riparte il tentativo di avvio...all'infinito.
Collegandolo al pc non c'è modo di intervenire, si spegne e si accende e il software sony del pc non fa in tempo nemmeno a riconoscerlo.
Ho provato a spegnerlo con il tasto "off" presente nello slot dell'sd card...nulla da fare, ricomincia la storia appena tenti di riaccenderlo.
Ho provato con il software Emma (sono in attesa dell'attivazione via email, apriamo parentesi : prendetevela pure comoda tanto sono io senza cellulare) ma se non completa l'accensione come si fa?
Sono completamente deluso dalla progettazione del dispositivo, mi chiedo a che diavolo serva che un dispositivo tenti di riavviarsi da solo migliaia di volte, dopo 20 volte vai in una schermata dove io possa ripristinare i dati di fabbrica, a me sembrerebbe una cosa ovvia, ma non lo fa, continua a cercare di riavviarsi inutilmente, senza darti la possibilità di intervenite manualmente...ma come si fa a progettare una cosa così?A non prevedere un'interruzione di un loop accensione?
Non è prevista una procedura di hard-reset tramite pressione combinata di tasti?Altri smartphone che avevo lo facevano, tutti, questo invece (dove nemmeno si può scollegare la batteria) non ha questa opzione?...mi sembra incredible si possano commettere errori così grossolani su un prodotto marchiato sony, veramente incredibile.
Ho finito le idee, se non riparte lo do indietro e passo ad un altro marchio...sono profondamente deluso.
Ciao,
mi spiace per quanto sta avvenendo, hai provato comunque a premere e mantenere premuto insieme il pulsante di accensione e quello Volume +, Volume - o entrambi?
Potresti altrsì attendere che il dispositivo si scarichi completamente, è possibile che successivamente si avvii senza problemi.
Manolo
Grazie, provato, ma niente.
Ti confesso poi che mi aveva anche molto deluso la fotocamera (le foto le faceva meglio il mio arc s, i colori erano nettamente migliori, questo fa dei grigi e degli azzuri che non so da dove li prenda), poi la batteria da nuova dopo nemmeno 3 ore a 20%, l'audio dall'autoparlante esterno mi gracchiava già a 3/4 di volume, sorvolando sulla memoria che rimane una volta che si è aggiornato interamente...praticamente nulla.
Se poi si riavvia all'infinito e non hanno previsto di andare dopo , che so, 30 tentativi in una scermata di recovery...direi che qualcosina è sfuggito, un prodotto con memoria integrata deve per forza avere una procedura automatica di recovery dopo un tot di riavvii falliti oppure spegnersi da solo.
Solo per dirti che oltre a questo difetto macroscopico è un telefono che ha molto limiti, troppi per quello che costa...ho preferito aggiungere 10 euro e prendermi un lg 3G sottocosto da unieuro...ovviamente con molto rammarico perchè i prodotti sony (che ho sempre avuto) non mi avevano mai deluso...è la prima volta.
Guarda, non saprei, ho un amico che ha un M4 Aqua ed è molto soddisfatto, evidentemente quel preciso dispositivo aveva uno o più problemi.
Ad ogni modo hai fatto bene a prendere la decisione che hai ritenuto più giusta per te.
Manolo
Presumo che con 16 GB, allo stesso prezzo, sarebbe stato sicuramente uno dei telefoni più venduti di sempre...la considero un'occasione persa per sony.