annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Experia z1 compact

Paolopanic
Nuovo

Experia z1 compact

 Salve! Ho acquistato un experia z1 compact 10 giorni fa. Non riceve telefonate e quando chiamo la linea non dura per più di 10 secondi. Al negozio (euronics) dove l'ho acquistato mi hanno detto che era un problema del gestore (Wind). Ho cambiato la SIM e il problema non si è risolto nemmeno mettendo una SIM di un'altro gestore. Ho riportato il telefono in negozio e lo hanno portato in assistenza. In realtà io volevo un nuovo telefono, ma mi è stato detto che ciò non era possibile perché avevo affettato più di 15 minuti di chiamate. Mi chiedo: perché la regola dei 15 minuti? Perché devo subire un danno per aver perso il mio telefono per un mese ( dato che con le ferie di mezzo non lo riprenderò prima) facendomi credere che il problema era del gestore e non del telefono, perdendo così il diritto di recesso dopo i 7 giorni e oltrepassare il termine dei famosi 15 minuti? Ho pagato per intero il prezzo del telefono e mi aspettavo un servizio migliore.....forse non dipende dalla Sony, ma ora io mi ritroverò con un telefono riparato ancora inutilizzato. Aggiungo che ho pagato anche 40 € per l'estensione della garanzia.....come mi devo comportare? Grazie

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, anche io ho uno z1 compact e sono wind, ma non ho mai avuto problemi simili...a questo punto penso che il problema sia comunque del telefono e speriamo che quelli dell'assistenza lo risolvano.
Lidia
Lidia
Paolopanic
Nuovo

grazie Lidia,
spero sia come dici tu, ma essendoci le ferie di mezzo credo che non riavr? il telefono prima di un mese. pensavo di poter "pretendere" un telefono nuovo invece che mandarlo in assistenza, dato che ha appena 10 giorni di vita e il difetto importante che si ritrova. la spesa ? stata importante, quasi 500 euro e penso che il trattamento poteva essere migliore.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro che lo smartphone fosse nuovo? (mai utilizzato da nessuno, magari anche che non fosse già stato riportato dove acquistato), è dura effettuare 15 minuti di conversazione se non si riesce a ricevere chiamate ed una tua telefonata non dura più di 10 secondi. Avresti provato più di novanta volte a chiamare per tutti i 10 secondi? Insolito.

 

Manolo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla, grazie a te! Hai certamente ragione, e comunque, come ha detto Manolo, sei sicuro che non era un refuso usato già difettoso? Che tu possa ricordare, te l'hanno preso dalla vetrina? Ovviamente se così fosse quelli di euronics sarebbero stati dei grandi disonesti!
Lidia
Lidia
Paolopanic
Nuovo

Sono sicuro che non l'hanno preso dalla vetrina, però non sono certo del fatto che non si tratti di un telefono già difettoso che magari tenevano sotto il banco, perché non mi hanno fatto vedere che aprivano la scatola per darmi in mano il prodotto.....spero di non essere troppo malizioso e sospettoso....

Inviato da iPad
Paolopanic
Nuovo

Ciao Manolo
Del fatto che non fosse un telefono nuovo non ne ho la certezza e non voglio essere troppo malizioso o sospettoso.
Ti assicuro che 15 minuti li ho fatti, perché molte persone che mi hanno cercato, poi le ho richiamate. spegnendo e riaccendendo il telefono per più volte al giorno, mi arrivavano i messaggi delle chiamate perse, pur avendo il telefono acceso. Sul fatto che la chiamata durava 10 secondi, ti dico anche che, con disappunto mio e del mio interlocutore, ho dovuto chiamare e richiamare più volte fino poi, in alcuni casi, completare il discorso per sms.
Considera che lavoro abbastanza con il telefono, in media faccio e ricevo 20/30 chiamate al giorno.

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

A questo punto non ti resta che incrociare le dita e confidare nell'assistenza sperando che risolvano il problema oltretutto mi sembra un peccato doverlo buttar via perché lo z1 compact è un telefono strepitoso...e poi per quello che costa! :slight_smile:
Lidia
Lidia
Paolopanic
Nuovo

Sono pienamente d'accordo....speriamo bene. Grazie Lidia

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla, grazie a te! :slight_smile:
Lidia