annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione mhl

maximiliangg
Esploratore

connessione mhl

ciao a tutti. volevo farvi una domanda abbastanza difficile...
dopo aver cambiato 3 cavi mhl ho trovato quello che funziona, solo che c'e un problema...
funziona tutto, ma proprio tutto tranne il gps. ovvero vedo sul display della autoradio qualsiasi cosa, navigatore compreso, ma appena cerco di impostare un percorso il gps va in attesa di segnale. ho provato con il test, a telefono staccato rileva subito il segnale, invece a telefono connesso con mhl mi da errore. ho gia fatto numerose prove e resettato il telefono ma nulla.
a qualcuno di voi e' gia capitata una cosa simile ? l'assistenza mi ha detto un paio di cose ma non risolutive sapete darmi qualche indicazione ?
ripeto : il resto in mhl funziona tutto benissimo.

autoradio clarion telefono xperia z 3 compact

grazie.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

partendo dal presupposto che potrebbe trattarsi di un bug del firmware (quindi senza soluzione fino ad un eventuale aggiornamento risolutivo, non penso si tratti di una scelta in quanto se una logica c'è è davvero complessa da ipotizzare) e che già la questione dei 3 cavi già "non tornerebbe" (insolito che due non abbiano funzionato, qualità?) è possibile che la causa sia da ricercarsi nell'App Navigatore che usi. Hai provato Maps ed altri? Solo Maps? Solo altri? Versioni differenti dell'App che utilizzi?

Sperando che le possibili combinazioni tra firmware ed Apps non presentino una situazione, complessa da sbrogliare, che vedrebbe il funzionamento a seconda delle Apps installate o non installate o di una loro versione in particolare (qui parlo di altre Apps e non dei Navigatori, altre Apps che possono influire sul Sistema, purtroppo le variabili sono molte).

In rete no ho trovato nulla a riguardo...

Manolo



maximiliangg
Esploratore

ciao marino, si ho provato altre 2 app oltre a maps. here e offline maps. entrambe non funzionano. ma il problema penso sia proprio del software perche se faccio la diagnostica con il programma sony funziona benissimo senza collegamento mhl, mentre se faccio la diagnostica con il cavo inserito mi da errore .

ti ricordo che il resto funziona tutto, qualsiasi app che non usi il gps interno funziona, altimetro, bussola, inclinometro, spettro sonoro, vibrometro e quant'altro. tutte le funzioni. anche video 4k. ieri ho riformattato il telefono da zero senza backup, ho salvato tutto su sd, eppure non funziona. anche i gps fix non funzionano se collegati hml, mentre se scollego vanno che e' una meraviglia.

per quanto riguarda i cavi purtroppo i primi 2 non erano tutto quel gran che, anche se sul tv di un mio amico che e' sony mi leggeva mhl mentre su altri dispositivi non sony nulla. non so cosa cambi nei cavi ma ti garantisco che sono uno diverso dall'altro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto non resta che un qualcosa di legato alla versione firmware attuale oppure ad una precisa scelta, ma come ripeto non vi troverei una logica se così fosse.

Manolo



maximiliangg
Esploratore

se riesco a trovare un mio amico oggi provo con un'xperia z1. ho anche provato un looker gps, il primo test mi ha dato esito positivo, il secondo no.

la cosa e' veramente strana.... oggi se riesco provo anche a collegarmi ad un sony bravia. cosi vediamo.

poi ti dico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, la curiosità ce l'ho...

Comunque non penso sia colpa dell'autoradio per questo non avevo scritto nulla a proposito suggerendoti di provare con un TV.

Manolo



maximiliangg
Esploratore

allora... provato xperia z1 collegato all'autoradio e anche quello non funziona.

provato il mio ( xperia z3 compact ) su televisore sony bravia conesso con mhl e il gps non funziona, da lo stesso errore che mi da quando lo collego all'autoradio.

su entrambe i dispositivi funziona benissimo il gps senza collegamento mhl, ed anche le applicazioni dello z1 funzionano tutte se collegato, tranne sempre il gps.

inutile domandarti cosa possa essere... peccato pero. volevo passare allo z5 compact. adesso ci sto pensando, e che avrei pure trovato da vendere il mio...

comunque questo e' quanto. non credo che la sony si metta a correggere un bag che sembra interessare solo 2 telefoni...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
maximiliangg
Esploratore

ho letto, "tradotto automaticamente con google" quello che ho capito bene e' che hanno in molti questi problemi, mentre non ho capito che soluzioni adottano...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente non mi pare di aver letto di "soluzioni" o simili...

Manolo