annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Backup completo del telefono

profile.country.it_IT.title
lolloza
Esploratore

Backup completo del telefono

Salve,

volevo chiedervi se è possibile effettuare con PC Companion il backup completo del telefono, includendo oltre le foto che sono già riuscito a copiare con Media Go, anche i messaggi, le impostazioni e sopratutto la rubrica.

Grazie in anticipo :slight_smile:

Tag (3)
24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
lolloza
Esploratore

Ho provato staccando e riattaccando più volte e, liberando anche un pò di memoria dall'archivio interno, sono riuscito a risolvere il problema dell'errore sulla memoria interna ma nonostante ciò purtroppo del programmino di backup ancora nessuna traccia! :cry: :cry: non so più che fare :neutral:

Immagine.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Continuo a considerarlo insolito ma non metto in dubbio ne gli screenshot ne le tue parole.
"Forse", a questo punto, per il momento dovresti prendere in considerazione delle applicazioni che ti consentano di effettuare un backup dei messaggi, per le impostazioni dello smartphone e la rubrica ti rinnovo il suggerimento sull'utilizzo di un Account Google.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
lolloza
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:
Continuo a considerarlo insolito ma non metto in dubbio ne gli screenshot ne le tue parole.
"Forse", a questo punto, per il momento dovresti prendere in considerazione delle applicazioni che ti consentano di effettuare un backup dei messaggi, per le impostazioni dello smartphone e la rubrica ti rinnovo il suggerimento sull'utilizzo di un Account Google.

Come mi hai detto ho attivato il backup sugli account di google direttamente dal telefono e poi ho effettuato l'accesso a google da pc per importare il file backup della rubrica ma, purtroppo, non ho trovato nulla :thinking:

Può dipendere dal fatto che il telefono non ha ancora inviato i dati al server di google? 

Esiste un modo per farlo manualmente?

In realtà ho anche il dubbio di essere andato nel "posto" sbagliato :thinking: potresti dirmi esattamente dove devo cercare su google una volta effettuato l'accesso?

 

Grazie in anticipo per le risposte :slight_smile:

 

bluscorpio
Nuovo

Pc Companion dice che non supporta il telefono ST21 per operazioni di backup e restore... allora a che serve il programma? mi piacerebbe avere una a lternativa visto che il telefono si blocca di continuo e perde i contatti eo i programmi - un telefono abbaztanza pessimo dal punto di vista dela gestione programmi e servizi - attendo soluzione per backup di tutti i contenuti da mesi - grazie per la pazienza Max

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ci sono applicazioni di questo tipo nel Play Store, che ti permettono di salvare anche gli SMS.

concagri
Nuovo

spero di capire come fare il backup della sd

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto @concagri, forse possiamo esserti di maggiore aiuto se ci spieghi meglio, in realtà è chiaro cosa vuoi ottenere ma con più informazioni si può tentare di guidarti. Magari puoi anche avviare una nuova discussione se preferisci.

Manolo



Bi0nd0
Esploratore

Ciao, è possibile fare il backup del mio Xperia SP e poi riversare tutto su un nuovo Xperia Z3compact?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Bi0nd0, benvenuto in Community,

leggi qui:

http://www.sonymobile.com/it/apps-services/xperia-transfer/transfer-from-android-smartphone-or-table...

 

Tutto ciò che il metodo al link non consente di trasferire potresti esportarlo e successivamente importarlo grazie alla sincronizzazione, come per WhatsApp ad esempio (sincronizzazione aggiunta di recente proprio su Google Drive).

Manolo