annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lentezza Z5 compact

vortexbrain
Nuovo

Lentezza Z5 compact

Salve a tutti ho acquistato da circa 1 mese il sony z5 compact ed esteticamente mi piace molto il problema che però riscontro è che è davvero lento soprattutto nella parte telefonica.

Dopo aver cercato in rete nel forum internazionale ho fatto come suggerito e ripristinato il device. C'è stato un leggero miglioramento iniziale ma dopo 10 giorni i problema torna e cioè se si va nella parte del dialer dei contatti dei messaggi o si cerca di cliccare su "rispondi" dal popup che compare nall'area notifica si soffrono di pesanti lag, che portano a farti cliccare varie volte ecc la cosa è davvero snervante e fastidiosa considerato che non parliamo di un telefono di fascia bassa. Qualcuno sa se sony è al lavoro per sistemare? e riscontrate gli stessi problemi?

grazie un saluto

eb

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

anche se non lo crederai possibile un'App (oppure una sua attuale versione) potrebbe essere la causa, dovresti ripristinare nuovamente e verificare ancora il comportamento della sezione telefonica, dovesse non creare problemi fino all'aggiornamento delle App, anche solo quelle preinstallate, probabilmente avrai "scoperto la causa".

Manolo



profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

per capire se un app potrebbe essere la causa, potresti attivare la modalità provvisoria, e fare un test.

in questo modo il telefono disattiva momentaneamente tutte le app da te installate , e riparte "verginello" come da"nuovo" .

 

per attivare la modalità provvisioria devi accendere il telefono continuando a tenere premuto il tasto"vol-".

sul display apparirà la scritta modalità provvisoria ed in questo modo non verranno caricate le app da te installate.

 

è un modo sempilce per provare....

 

a questo punto....poi bisogna capire che app .....è...che "disturba il corretto funzionamento

 

per tornare in modalità normale, ti basterà spengere e riaccendere l telefono

vortexbrain
Nuovo

Anche se fosse un'app cosa che dubito visto che ho davvoro poco installato non mi pare una "giustificazione" devo essere libero di usare tutte le app del playstore.

Anche adesso sono giorni che appena mi arriva una telefonata clicco su rispondi e non va devi premere svariate volte e sperare! 

Volevo aspettare l'aggiornamento a lolli che pareva imminente e invece non si sa nulla!

E' il secondo xperia il primo l'ho rivenduto subito e questo mi sa che farà la stessa fine!

Sopprattuto perchè sony non fa nulla per sistemare le cose apparentemente e il problema che ho è riscontrato su altri forum stranieri!

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao

puoi verificare se:

il tel è aggiornato ? 

all'ultima versione ?

 

 

ps

il nostro consiglio era dettato dal tentativo di capire che cosa potesse avere il tuo dispositivo,.... il tutto a "distanza e senza poterci mettere mano" direttamente.

 

ciao

 

 

 

 

 

vortexbrain
Nuovo

Grazie

si tutto aggiornato il problema lo da da sempre.

Domanda ma è un problema noto? 

grazie

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

 non saprei dirti se il problema è già noto. personalmente non ho uno z5c. 

a questo punto vedo due possibilità.

1) un controllo da parte dell''assistenza tecnica 

2) attendere android 6.0 e vedere se si risolve

 

 

 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

nel frattempo.............. cercando un po in rete ho trovato altri che lamentavano problemi simili al tuo sul display tuoch, soprattutto su Z5compact bianchi. in effetti sembra che sony abbia riconosciuto una problematica e abbia segnalato com soluzione un agg Software.