annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Backup completo del telefono

profile.country.it_IT.title
lolloza
Esploratore

Backup completo del telefono

Salve,

volevo chiedervi se è possibile effettuare con PC Companion il backup completo del telefono, includendo oltre le foto che sono già riuscito a copiare con Media Go, anche i messaggi, le impostazioni e sopratutto la rubrica.

Grazie in anticipo :slight_smile:

Tag (3)
24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Tutto questo e tante altre funzioni... :wink:

Per il Backup basta selezionare tutto quello che ti serve, nella procedura guidata.

sony-pc-companion-backup.png

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai un account Google puoi sincronizzare la rubrica in modo da non doverne effettuare un backup, ogni modifica effettuata sul telefono avrà effetto anche sui Contatti presenti in Gmail.

Le scelte e quindi le impostazioni stesse dello smartphone saranno salvate automaticamente nell'account Google.

Per Android esistono inoltre applicazioni in grado di creare un backup degli SMS direttamente in Gmail, come Backup message & call to Email:

https://play.google.com/store/apps/details?id=backup.email.inapp


PC Companion è un software utile ma dovrai ogni volta collegare Xperia tipo al computer, un account Google ti consente il backup non appena disponibile una rete wireless oppure 3G.

In questo modo eviterai il "caricamento di un altro programma sul PC".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo, eventualmente potresti scegliere di sincronizzare automaticamente le immagini ed i video con il tuo profilo Google+/Picasa.

profile.country.it_IT.title
lolloza
Esploratore


jan2011 ha scritto:

Tutto questo e tante altre funzioni... :wink:

Per il Backup basta selezionare tutto quello che ti serve, nella procedura guidata.

 

sony-pc-companion-backup.png


Non riesco proprio a trovare questa schermata nel programma!

Ho anche provato ad aggiornare pc companion ma niente! :angry:

 Non è che per caso hai un'altra versione di xperia? 

Io ho un xperia tipo st21i

Grazie :thumbsup:

 

P.S: Nel caso ti esce un doppione del messaggio scusami, perchè in realtà ti avevo già risposto tempo fa però non mi compare più nella discussione. :neutral:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai collegato lo smartphone al computer?

profile.country.it_IT.title
lolloza
Esploratore

Sisi l'ho collegato e ho aperto pc companion. Ho provato ad aprire tutti i programmi e le schermate ma non riesco a trovare quella del backup!
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.

Guarda che il programma Sony -  PC-Companion, che io sappia, sia lo stesso per tutti (certo quando si tratta della stessa versione! Oggi Versione: 2.10.165 (Prod 30))

 

Scorrere la barra di scorrimento verso destra e dovrebbero apparire le opzioni “Backup & Ripristino” e “File manager” che sono nascoste.

pc companion.png

 

 dopo

pc companion1.png

 

e poi basta cliccare su start e seguire i menu…  :wink:

 

Se così non fosse, aggiorna il programma. Qui sopra c’è il link.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
lolloza
Esploratore

Ciao :slight_smile:

ho aggiornato ben 2 volte il programma (sia dal link che mi hai mandato sia dall'avvio automatico degli aggiornamenti di companion) ma purtroppo dell'applicazione per il backup e ripristino nemmeno l'ombra :slight_frown:

per evitare che qualcuno mi possa prendere per pazzo posto anche lo snapshot :smileylaugh::

Immagine.jpg

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Scusami, ma, è un po’ difficile da lontano…  :thinking:

 

Come vedi negli screenshot, c’è un errore, indicato sulla memoria interna del telefono:

errore memoria interna.pngPccompanion ok.png

 

Prova modificare questa opzione (qui nella  Guida Sony Xperia ST21, clicca su “Altro” che si trova a metà pagina per info dettagliate)

- Con smart NON collegato al PC, dalla HOME vai nelle impostazioni

- Impostazioni > Xperia™ > Connettività USB > Modalità connessione USB > Modalità Mass storage (MSC) > OK 

(PS.  Con Windows l'impostazione che deve essere usata è la MTP (Modalità Media Transfer). Comunque provale tutte e due)

 

- Ricollega lo smart al tuo PC e riprova.

 

Ciao...  :slight_smile:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)