annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi carica z1 compact

mattiaa
Nuovo

problemi carica z1 compact

il mio z1 compact, di circa un anno e mezzo, dopo essere stato caricato fino alla massica carica, si scarica per la prima metà in maniera normale, poi il restante 50% si scarica in un tempo irrisorio. Anche se in standby si scarica fino ad arrivare a zero in qualche minuto o addirittura istantaneamente, generando un forte calore (fastidioso se il telefono è in tasca).

l'ultima volta che mi è capitato, togliendo il telefono dalla tasca ho notato che la temperatura era inverosimilmente alta, tanto da deformare la cover posteriore. Per il resto il telefono funziona perfettamente.

Aspetto opinioni e delucidazioni sul da farsi.

In fede,

Mattia

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao mattiaa,

normalmente i telefoni (processori) scaldano quando sono sottoposti a grande lavoro da parte delle app o del sistema operativo

 

una prova che puoi fare è quella di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica attraverso il software PC companion. devi effettuare la -riparazione telefono- .questa operazione oltre a resettare completamente il telefono, riscrive nuovamente il sistema operativo.- NB prima devi fare il backup-

 

dopo aver efffettuato questa operazione, il telefono riparte come da nuovo e con le sole app di sistema.  qui possiamo provare a capire se il problema è dovuto ad un malfuzionamento del SW. poi potrai re-installare le tue app e verificeare se una di queste app crea un eccessivo lavoro al processore, oppure (il peggio) se l'hardware del telefono è guasto..............e solo l'assstenza tecnica potrà risolvere il problema.

 

 

personalente è la prima volta che "vedo" o "sento" di una cover deformata dal calore di funzionameto :anguished:

 

mattiaa
Nuovo

Ho già provveduto a fare un reset del telefono, utilizzarlo poi qualche giorno senza l'utilizzo app , ma il problema si presentava comunque.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

il telefono è aggiornato ovviamente....

 

in quessto caso, credo che solo l'assistenza possa risolvere