annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia link

Mch-91
Esploratore

Xperia link

Salve a tutti, possiedo uno smartphone Xperia Z ed un tablet Z2 entrambi aggiornati all'ultima versione di Android. Se eseguo il mirroring del telefono sul tablet tramite Xperia Link non mi è possibile interagirvi da remoto nonostante nella descrizione dell App questa possibilità sia indicata. Sbaglio forse qualcosa? Grazie in anticipo. 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non penso tu stia sbagliando, può trattarsi di un"problema" nell'App attuale ma la causa potrebbe anche essere altro (possibili "problemi" con gli ultimi firmware di smartphone e tablet), occorrerebbe poter verificare la funzionalità Mirroring in presenza delle sole App di sistema preinstallate per essere certi che qualcosa non influisca sulla posibilità di controllo dello smartphone in remoto.

Manolo



Mch-91
Esploratore

Grazie per la celere risposta. In parole povere cosa mi consiglieresti di fare? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo tu voglia ripristinare entrambi solo per verificare questa funzionalità (soluzione che tra l'altro potrebbe comunque non risolvere), l'App Xperia Link è aggiornata a giugno 2015 quindi per il momento forse ti conviene attendere una nuova versione (qualora anche questa non consentirà il controllo dello smartphone tramite tablet potrai, volendo, pensare al ripristino dei dispositivi, un qualche "conflitto" non sarebbe più una possibilità remota).

Manolo



Mch-91
Esploratore

Ok ti ringrazio nuovamente. Il tablet è praticamente nuovo ed ho installato giusto un paio di app. Ripensandoci forse il messaggio diceva "il dispositivo connesso non supporta la modifica da remoto", quindi è ragionevole pensare che il problema risieda nello smartphone? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su Google Play si legge della compatibilità con dispositivi Android 5.0 o superiori ma non è impossibile che Xperia Z possa non riuscire ad essere controllato in remoto, specialmente se ricordi bene quel messaggio.

Qualora trovassi altre info in merito le allegherò a questa discussione.

Manolo



Mch-91
Esploratore

Spero proprio di no! Anche perché se non ricordo male questa App era stata lanciata per connettere Xperia Z al Tablet Z, se non addirittura Tablet S. Quella del controllo remoto è probabilmente un'aggiunta più recente ma se per la compatibilità viene indicata solo la versione di Android evidentemente non ha grandi limitazioni a livello hardware. 

Mch-91
Esploratore

Che ci sia qualcosa da attivare in accessibilità o altrove? Mi scoccia parecchio non poter usare questa funzione..