annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY EXPERIA C4

Moby1983
Esploratore

SONY EXPERIA C4

Ciao a tutti!

Ho un problema con il mio cellulare Sony.

 

Con la custodia chiusa, la vibrazione, in caso di chiamata è limitata ad un solo "vibro" e poi basta, solo silenzio, rendendo impossibile accorgersi della chiamata...

 

Se la custodia è aperta, il problema non si presenta...

 

Qualcuno ha una soluzione??

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

si tratta di una sua custodia originale? La SCR38?

Riguardo ad essa ed al problema ho cercato in rete ma non ho trovato ancora nulla, potrebbe trattarsi di una combinazione che non hanno in molti di conseguenza il "problema", se di un problema si tratta, non risulta per nulla diffuso e rilevato.

Perdona il dubbio, possibile che tu prema inavvertitamente i tasti Volume? Avrai ovviamente effettuato una prova lasciando lo smartphone su di un tavolo e chiamandolo a custodia aperta e custodia chiusa?

Il tutto potrebbe anche avere una logica ma occorrerebbe che una qualche impostazione (di cui attualmente non ho trovato traccia, magari riguardante il "rifiuto di una chiamata") fosse attiva nello smartphone

Qualora non trovassimo nulla considera che la questione potrebbe anche essere risolta dal futuro aggiornamento di Android ad Android 6.0 (Marshmallow).

Manolo



Moby1983
Esploratore

Ciao Manolo!

Si, la custodia è originale ed è proprio la SCR38 acquistata sul sito.

Come giustamente hai fatto notare, ho effettuato le prove a custodia aperta e a custodia chiusa ed infatti, con la custodia aperta il problema non si presenta.

A custodia chiusa (e cioè come se fosse in tasca), il cellulare emette un unica vibrazione e poi nulla più, come se passasse alla modalità silenzioso.

Ho il sospetto che sia un problema che coinvolga il sensore di prossimità? cosa ne pensi?

Non ho applicazioni di gestione delle chiamate o simili. Ho provato a installarne un paio per tentare di bypassare il problema, ma senza risolvere il problema che è piuttosto fastidioso, in quanto in caso di chiamata o messaggio, se non avverto la prima vibrazione, perdo chiamate e messaggi 😞

Quando avverrà il prossimo aggiornamento??

Vorrei segnalare il problema alla Sony...è sufficiente averlo scritto qui nel forum o ci sono delle modalità più specifiche??

 

CIao e grazie ancora!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto temo tu abbia due possibilità, tentare un ripristino dello smartphone oppure attendere Android 6.0 (difficile comunicarti date precise sul rilascio per il C4, tieni inoltre presente che in alcuni casi dopo un "corposo" aggiornamento un ripristino puù rivelarsi comunque necessario).

Per segnalare a Sony non ho una risposta, probabilmente l'unica "vera" strada sarebbe quella del Forum di Supporto Internazionale, quanto scriviamo qui in Community viene letto "da Sony" ma non come lo intenderesti tu (considera che gli utenti Expert, figura che per scelta non ricopro, possono comunicare a livello europeo con Sony ma la Community ha una sezione Xperia solo italiana e "non ufficialmente supportata", situazione che potrebbe rendere inadatta la Community stessa alla segnalazione del problema).

Manolo



Moby1983
Esploratore

Ciao Manolo!

Mentre rispondevo al tuo post mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento.

 

Una volta installato, il problema si è risolto da solo!!

 

Bene così!!

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bene, solo una curiosità, un aggiornamento di Lollipop oppure hai ricevuto Marshmallow?

Manolo



Moby1983
Esploratore

DIrei solo aggiornamento di Lollipop.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie.

Manolo