Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi, sono un possessore di Sony xperia U, telefono che rappresenta il mio primo smartphone e con cui mi sono trovato una meraviglia nei giorni successivi all'acquisto.Al primo collegamento al pc però ho aggiornato il cellulare a ICS 6.1.1.B.1.89 (lo smartphone è brandizzato TIM) e sono iniziati i problemi.Il telefonino è molto piu lento, delle volte lagga o si blocca, è un mese oramai che resisto dalla tentazione di gettarlo dalla finestra!! Prima era veramente fluido non riesco a spiegarmi questo grave peggioramento inoltre la batteria dopo l aggiornamento mi dura mezza giornata!!
Ho gia seguito i consigli della rete come il ripristino delle impostazioni di fabbrica con pc companion e la riparazione ma niente! Sono stato costretto a canellare molte app, a togliere sfondi animati e disattivare BRAVIA Engine ma il telefono continua ad essere lento e a laggare!!!
Molti utenti si stanno lamentando di questo aggiornamento, il mio non è un caso isolato purtroppo!
Qualcuno sa cosa posso fare o se comunque verrà rilasciato qualche altro aggiornamento di correzione dalla TIM?
Ti posso dire quello che farò io. Ho avuto il tuo problema, provato praticamente tutto quanto suggerito dal supporto. Poi l'ho mandato in riparazione. Dopo pochi giorni è tornato con la dicitura "Riprogrammato telefono e collaudo". Certo. Mi hanno fatto il Downgrade di android alla 2.3.7 (6.0.B.3.184).
Cioè, invece di darmi un terminale funzionante con l'ultima release di software compatibile mi ritrovo qualcosa per cui non avevo pagato ne desiderato. Certo non si blocca per ora...ma manca di tutte quelle belle feature che apprezzavo.
Ergo mia cara Sony, sarò una goccia nel mare del vostro business ma da voi non compro più niente di niente.
Immagino che problemi al computer non siano comunque legati allo smartphone ne all'intervento effettuato dall'assistenza.
Anch'io ho avuto lo stesso problema ma addirittura con 2 Xperia U. Mi spiego:
ho acquistato il primo ed ero innamorato di questo telefono e ci ho fatto di tutto. dopo un paio di anni non mi andava più in carica e ne ho acquistato un secondo a febbraio. Ho "stupidamente fatto l'upgrade" e adesso il telefono è da buttare!!! non funziona più niente neanche il navigatore!!!! Per la disperazione ho acquistato un nuovo telefono (non più sony).
Spero di riuscire a sistemarlo e magari darlo indietro.
Veramente una delusione per un cliente affezzionato come me!!
Purtroppo questa tua esperienza dimostra come spesso (se non sempre) l'upgrade a nuove versioni di un SO può causare problemi ai dispositivi di fascia più economica.
Forse una riparazione del software..., ma ora è inutile parlarne.
Manolo