annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impressioni di utilizzo di z1 compact

Ggipeo
Esploratore

Impressioni di utilizzo di z1 compact

Ho questo telefono da un mese oramai, e dal primo momento non mi ha mai soddisfatto dei soldi spesi. Apparte il software che non ha nulla di originale, piatto, la parte fotografica è deludente: scatti lenti, qualità bassa e tutti i problemi di questo modulo fotografico di sony, in più anche un randomico problema freeze dell'applicazione. Audio basso, sia in altoparlante ma soprattutto in CUFFIA risulta veramente basso, manca di potenza. La parte posteriore è soggetta a graffi e segni continui. Tenuta degli sportellini dubbia ( alcuni utenti manifestano problemi) e il sistema di chiusura non sembra progettato per vivere a lungo. Consiglio questo smartphone ? No! Merita i soldi spesi? Se si abbassa il prezzo di molto allora si, ma a quanto l'ho pagato io NO. VOI CHE NE  PENSATE.?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Ggipeo, posseggo uno z1 compact e per me è un telefono stupendo. Mi dispiace che tu non ne sia soddisfatto. Dei problemi da te elencati posso confermarti solo l'audio un po' basso dall'altoparlante di sistema e il fatto che si graffia facilmente la parte posteriore (risolvi con una pellicola trasparente).
Per quanto riguarda gli sportellini NON SONO A TENUTA STAGNA! Quindi evitare inutili immersioni di prova.
Lidia
Lidia
Ggipeo
Esploratore

Allora scusa ma è una sola, perché lo spacciano per un ip58, che dopo un mese perde l impermeabilità . La fotocamera non c'è un utente che non si lamenta ( forse non hai mai provato quella di altri top gamma) l'audio è sufficiente ma un top di gamma lo deve avere al top. il posteriore che si graffia è ridicolo dai, perché non mettere una scocca in vetro, come anche il fatto che il vetro non è certificato Gorilla Glass (anteriore). È i freeze alla fotocamera? Quando si blocca e non puoi più scattare foto? Quando aggiorna sony???

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

So che ci sono molte persone che si lamentano della fotocamera (c'è chi ha avuto problemi anche con il falsh) ma bisogna ricordare che è sempre un cellulare non una macchina professionale e poi non mi sembra faccia delle foto così inaccettabili...l'audio è perfetto via cuffie e dall'altoparlante non mi posso lamentare. Ivece la durata dell'impermeabilità dipende dalla normale usura o utilizzo scorretto del device. Infine bisogna ricordare che non stiamo parlando di un top di gamma ma di un derivato da esso (z1) quindi con caratteristiche minori generali. Per altri malfunzionamenti si può aspettare un nuovo update.
Lidia
Ggipeo
Esploratore

Innanzitutto ti devo correggere perché il z1c è presentato come un z1 solo più compatto, e la fotocamera è la stessa di z1. Per le foto dunque... Probabilmente non hai mai avuto un altro telefono top gamma attuale per capire bene cosa è i grado di fare. La definizione è molto sotto tutti gli altri top, e pure sotto questo qualche medio gamma. L'audio in cuffia non è altissimo e seppur altamente sufficiente per l'ascolto, si nota la differenza quando lo attacco per esempio ad uno stereo portatile. Inoltre gli sportellini di s5 sembrano essere, sembrano, molto più resistenti e duraturi di z1c, perché sono chiusi con un gancetto interno. A me questo telefono ha deluso, non ha una caratteristica che spicca a parte la compattezza. Questo è il mio parere, poi se a te soddifa sono ben lieto di ascoltare perché :slight_smile:
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Be poi alla fine uno la pensa come vuole...come ho già detto mi spiace che tu non ne sia soddisfatto 😞
Lidia