annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vista e ripristino

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

Vista e ripristino

Ciao a tutti ho installato peppermint9 sul mio VAIO VGN-FZ21M ma non essendo stato possibile reperire tutta una serie di driver ho deciso di ritornare a vista...
Ma qui un'amara sorpresa, quando metto il primo disco, mi carica regolarmente i files,poi si avvia la schermata di ripristino con la selezione della lingua ma alla pagina successiva, non vede nessun sistema operativo e la pagina dove dovrebbe comparire è bella bianca e mi dice di caricare i driver manualmente...cosa devo fare???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, "quando metto il primo disco", primo disco di cosa?

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

scusa hai ragione, il primo di tre dischi di ripristino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì questo lo avevo immaginato ma parliamo dei dischi di ripristino che hai creato tramite l'utility Sony?

Quando hai installato Peppermint hai eliminato tutte le partizioni?

Questa è una banalità ma sei sicuro si tratti il primo disco?

Se non hai eliminato le partizioni hai provato a premere F10 all'avvio?

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

sono i dischi creati quando l'ho comperato, penso di si con l'utility. per quanto riguarda F10 io ci clicco appena esce il logo Vaio ma non succede niente o meglio il vaio si accende normalmente. i dischi li ho segnati e come ti scrivevo nella finestra dove dovrebbe esserci quale sistema installare non c'è niente ma è cliccando nella successiva finestra che mi blocco perchè non so cosa fare.

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

molto probabilmente ho eliminato completamente tutte le partizioni

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti riesce facile allegare un'immagine? Qualcosa la stai sbagliando perché non c'è un Sistema Operativo da scegliere, non ci dovrebbe essere dato che stiamo parlando del ripristino dell'intero Sistema. Se io ripristino il mio VAIO, tramite i DVD o la partizione, non leggo mai di Windows 7...

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

a questo punto ti ringrazio per l'aiuto per una foto la faccio con il cell. e poi la passo al pc ti chiedo solo di pazientare un pò ma cerco di darti informazioni più lineari. tienimi sotto controllo che la foto arriva. devo solo rifare il percorso per far partire il pc da dvd.

 

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

certo che a voler fare le cose bene ci si rimette sempre. avevo fatto come mi hai richiesto delle foto per farti capire meglio ma la community mi dice che ho fatto più di 5 foto nelle 24 ore e dunque devo aspettare (24 ore???). te ne avessi mandato almeno una. comunque le foto le ho, e se non ti dispiace te le invierò appena me lo lasciano fare. scusa

 

 

ok?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il limite c'è anche solo nel caricarle, ma se le hai caricate puoi scegliere una di quelle, comunque ti capisco, figurati come sono messo io che ho lo stesso limite delle 5 immagini e che uso le immagini spesso e volentieri per far capire meglio ciò che intendo, un'immagine vale più di mille parole... Se vuoi riprovare ogni tanto perché le 24 ore partono dalla prima che hai caricato a "scalare"...

Manolo