annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vista e ripristino

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

Vista e ripristino

Ciao a tutti ho installato peppermint9 sul mio VAIO VGN-FZ21M ma non essendo stato possibile reperire tutta una serie di driver ho deciso di ritornare a vista...
Ma qui un'amara sorpresa, quando metto il primo disco, mi carica regolarmente i files,poi si avvia la schermata di ripristino con la selezione della lingua ma alla pagina successiva, non vede nessun sistema operativo e la pagina dove dovrebbe comparire è bella bianca e mi dice di caricare i driver manualmente...cosa devo fare???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però c'è una parola che sarebbe meglio se eliminassi dalla tua ultima risposta...

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

secondasecondaterzaterzaprimaprima

Scusa del ritardo Manolo ma ecco la risposta al primo disco. Io mi fermo alla terza foto perchè non so quali sono questi driver da caricare

p.s. ma è effettivamente questo il primo disco?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, il mio VAIO è del 2010 e ti assicuro e quelle schermate non sono VAIO, non posso garantirlo per i modelli fino al 2009 perché tanto nessuno mai creava i dischi di ripristino quindi... Quella nell'immagine è la classica schermata Windows. Non vorrei che i dischi siano stati creati tramite Sistema Operativo e non tramite l'Utility Sony (Centro di ripristino VAIO).

Nel video vedrai quello che ti si dovrebbe presentare, il primo che ho trovato sulla serie FZ (nel video un modello non europeo):

 



Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

Approfitto della Tua pazienza e vado a ricordo: il Vaio, nuovo, l'ho preso nel 2007 mese + mese -. I dichi (3) li ho fatti io come mi consigliava la Sony però non mi ricordo come li ho fatti ma di sicuro ho seguito passo passo quello che Sony mi diceva di fare. 4/5 anni fa c'è stato un problema con le schede video dei portatili,anche il mio, e Sony a quelli fuori garanzia (2 anni di prassi + 2 anni "regalati" da Sony) sostituiva gratis la scheda. Il mio era fuori di questa garanzia e dunque un negozio a Genova (io sono di treviso) mi ha sostituito la scheda e tuttora funziona. Quella volta i dischi il negozio li ha voluti ma non so se li ha usati però mi ricordo che il Vaio era tornato indietro come nuovo cioè senza più niente che avevo io installato.

Apparte tutta questa pappardella pensi che con questi dischi posso fare qualcosa o me lo tengo così com'è?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino che in Assistenza ti abbiano ho eliminato tutto non utilizzando i dischi che hai portato tu ed installando Windows da zero, oppure semplicemente restituito dei dischi che non erano gli stessi. Se quando ti hanno restituito il VAIO era esattamente come al giorno il primo avvio, quando lo hai acquistato, software VAIO compresi, allora forse c'è stata una sostituzione anche solo involontaria dei rischi.

 

Perdonami ma a questo punto, considerato che quelle ripristino non trova ovviamente un Sistema Operativo (non c'è), non ti conviene procurarti una bella versione di Windows Vista da installare tramite memoria USB? Per non stare creare un disco. Ho scritto di Vista perché hai la licenza di quello...

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

Grzie Manolo ma dove la recupero magari gratis una versione di Vista?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mai sentito parlare di un posto chiamato Internet?... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

ok, ho ancora 1/2 giornata di malattia approfitto del suggerimento. Naturalmente ti farò sapere.

E' scontato che se passi da Tv un prosecco ce lo beviamo. Te lo sei guadagnato :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posso suggerirti **********************************************, la Windows 7 in poi Microsoft ha reso disponibile le ISO ma non per Vista.

Manolo

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso per violazione delle linee guida della Community. Non è consentita la pubblicazione di contenuti che supportino o tollerino alcuna attività illegale.

 



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

grazie