annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver di aggiornamento per notebook SVS1511U9ES

profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Driver di aggiornamento per notebook SVS1511U9ES

Salve, volevo chiedere se ad oggi sono disponibili driver di aggiornamento per notebook SVS1511U9ES (2012). Tempo fa avevo provato ad utilizzare Windows 10 ma il notebook manifestava diversi malfunzionamenti. Stessa richiesta per un'altro modello di notebook il VGNFW56006.AE1 (2009). Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Mai avuto problemi di driver con vari VAIO, i driver disponibili alle pagine di supporto sono sufficienti quando Windows 10 non riesce, quelle pochissime volte, a trovarne di adatti. Eventualmente ti basta ripristinare all'origine è da aggiornare a Windows 10, anche in modo "pulito", vedrai che ciò che ora ti può creare dei problemi non lo farà. Tutto però dipende da quanto impegno e da quanto tempo tu voglia usare per raggiungere lo scopo.
profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Ancora qualche problema con Windows 10 installato sul mio notebook SVS1511U9ES.
Ho installato nuovamente Windows 10 sul mio Vaio SVS1511U9ES, ma questa volta ho preferito mantenere anche Windows 7 quindi ho partizionato l'SSD per poter utilizzare i due Sistemi Operativi sullo stesso notebook e ho effettuato un'istallazione pulita di Windows 10 dopo aver scaricato da Micrososft e portato su DVD il nuovo S.O.
Ho riscontrato però problemi per l'attivazione del Wi-Fi e del Bluetooth, nello specifico il Wi-Fi risulta sempre spento e comunque non attivabile, mentre del Bluetooth non è visibile neanche il tasto di attivazione.
Sembrerebbe che il problema sia dato da alcuni driver, infatti entrando nella "Gestione dispositivi" ho riscontrato due criticità in "Altri dispositivi" denominati: Dispositivo sconosciuto e Fingerprint Sensor, di questi due ho cercato le Proprietà in "Id hardware" rilevando questi due rispettivi valori:
(ACPI\VEN_SNY&DEV_5001 ACPI\SNY5001 *SNY5001) e

(USB\VID_08FF&PID_168F&REV_2501 USB\VID_08FF&PID_168F)
Basandomi sulle Proprietà del Wi-Fi che sono: Intel Centrino Advanced-N 6325 (driver 15.16.0.2) ho anche cercato di trovare dei driver aggiornati, ma senza successo. Potreste indicarmi quali driver sono necessari per ripristinare l'attivazione di queste funzioni, o indicarmi comunque come risolvere questi problemi? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Scusami se rispondo con ritardo, i driver che mi hai indicato e che ho provato a reistallare putroppo non hanno modificato lo stato delle cose, ti premetto che in precedenza avevo già installato tutti i driver disponibili per Windows 8 e 10, compresi appunto quelli che mi hai indicato. Sto comunque usando Windows 10 senza rilevare altre problematiche, ho saputo che entro Gennaio 2020 Microsoft terminerà il supporto per Windows 7, spero di trovare una soluzione, utilizzare il notebook senza Wirless e Bloutooth non sarebbe pratico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I link che ho allegato si riferiscono agli ID hardware che hai inserito tu, se hai altre problematiche evidenziate da Gestione dispositivi c'è da rivedere tutto.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, per risolvere definitivamente il problema, puoi acquistare una copia del Set di DVD di ripristino:

Sony Recovery Pack 7PE64 IT

Manolo



profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

 

 

Attualmente in "Gestione dispositivi" ho questa sola criticitàAttualmente in "Gestione dispositivi" ho questa sola criticità

profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Il set dvd che mi indichi è per il rispristino di Windows 7 ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ID hardware ACPI\SNY5001 è Sony Firmware Extension Parser.

 

Sì il Set dei DVD di ripristino è per Windows 7, d'altro canto i supporti di ripristino sono ovviamente realizzati a partire dal Sistema Operativo preinstallato.

Manolo