annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vista e ripristino

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

Vista e ripristino

Ciao a tutti ho installato peppermint9 sul mio VAIO VGN-FZ21M ma non essendo stato possibile reperire tutta una serie di driver ho deciso di ritornare a vista...
Ma qui un'amara sorpresa, quando metto il primo disco, mi carica regolarmente i files,poi si avvia la schermata di ripristino con la selezione della lingua ma alla pagina successiva, non vede nessun sistema operativo e la pagina dove dovrebbe comparire è bella bianca e mi dice di caricare i driver manualmente...cosa devo fare???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risolto qualcosa? (Trovato qualcosa?)

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

ciao Manolo allora ho trovato un sito che da possibilità di scaricare ************************ (tanto per cambiare) perchè lo scarico, lo trasferisco in una chiavetta come immagine iso, faccio in modo che parta per prima ma mi Vaio mi dice che non c'è nessun sistema operativo. Comunque continuo con le prove troverò dove sbaglio.

Domanda: il Vaio non è preso male è ancora integro diciamola in breve mi piace come è fatto ma se io lo mando in assistenza quanti soldi pensi che mi chiedono per installarmi un sistema operativo che la stuttura supporti e che mi faccia funzionare webcam e cd/dvd che con peppermint non vanno

Buona domenica

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso per violazione delle linee guida della Community. Non è consentita la pubblicazione di contenuti che supportino o tollerino alcuna attività illegale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia perdere l'Assistenza, ok per l'ISO ma hai creato una chiavetta avviabile vero?

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

Di sicuro non è avviabile. Ma peppermint non mi fa vedere nessuna schermata della chiavetta nell' immagine che ti ho postato c'è quello che vedoIstantanea_2019-02-10_16-02-59.pngIstantanea_2019-02-10_16-05-54.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con quale programma l'hai creata? Non avrai scelto nelle opzioni il programma che hai utilizzato un BIOS UEFI?

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

 posto anche questaIstantanea_2019-02-10_16-20-13.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma io ti ho chiesto con cosa hai creato la USB...

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

Bohh io ho inserito la penna e ho riportato (/it_windows_vista_with_sp2_x64_dvd_x15-36348.iso) che è il file che ho scaricato da turbolab.it

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

a questo punto credo di aver creato proprio un bel niente

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Realizzare un immagine ISO avviabile di un sistema operativo con un per drive USB è un operazione abbastanza semplice. Gli utenti delle distribuzioni Linux meno esperti hanno a disposizione una miriade di tool dotate di GUI molto complete, mentre chi ha un minimo di dimestichezza con la shell si affida al comodo comando dd.

Tuttavia né dd né altri strumenti più complessi sono in grado di realizzare un’immagine avviabile di Windows. Questo perché Microsoft ha scelto di inserire delle impostazioni particolari nei file ISO del suo sistema operativo, quindi a partire da Windows 8 creare un media di installazione della piattaforma di Redmond è possibile unicamente da Windows stesso, tramite l’apposito tool ufficiale.

Agli utenti Linux non rimane quindi altra opzione che non sia quella di affidarsi ai DVD, supporto che però sta venendo via via abbandonato dai produttori di PC. Fortunatamente però gli sviluppatori di WoeUSB hanno capito come bypassare la problematica legata ai media di installazione, realizzando una soluzione capace di creare pen drive USB di Windows 10 tramite la propria distribuzione Linux."

 

https://pinguinipercaso.wordpress.com/2017/06/20/woeusb-creare-pendrive-avviabili-di-windows-7810-co...

https://github.com/slacka/WoeUSB

Manolo