annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vgn-fe41e problemi driver go7400 win8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
the_typist
Visitatore

vgn-fe41e problemi driver go7400 win8

Salve

ho appena acquistato una licenza di windows 8 e sto avendo grossi problemi a reperire i driver video della scheda nvidia go7400 presente nel notebook

quelli ufficiali presenti sul sito nvidia non riconoscono la scheda video

quelli sul vs sito:  ftp.vaio-link.com/PUB/Vaio/Original/FE4_DRIVERS.ZIP  non vogliono saperne di essere scaricati (per cortesia sistemate il Vs. server) ieri avro' provato 50 volte a scaricarli: il download parte lentissimo per poi interrompersi quasi immediatamente

dopo un po di ricerche sembrerebbe che il problema stia solo nell'id dell'hardware specificato nel file .inf nei driver, ma non essendo pratico tralascio

per contro ho trovato un sito dove son presenti dei driver funzionanti, che sto utilizzando ora ma solo temporaneamente in quanto durante l'installazione sono comparsi dei messaggi molto allarmanti riguardanti la provenienza non cosi' sicura dei driver

semplicemente mi chiedevo:

1) se era possibile prima o poi riuscire a scaricare il pacco di driver di vista dal Vs. server

2) se esiste un driver video di provenienza seria per poter utilizzare il portatile con win8 alla sua risoluzione nativa

3) eventuali suggerimenti per installare i driver delle dev mostrate nella schermata che allego

schermata.jpg

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
the_typist
Visitatore

non e' stato semplice ma alla fine ho risolto

tutto ok con windows 8 pro e vgn-fe41e

ad essere pignoli manca la regolazione della luminosita' del monitor, ma non rappresenta un problema

@marino.manolo

per cortesia, non indicare ancora quella pagina web come riferimento alla soluzione del driver video:

e' decisamente incompleta (pensa che manco viene detto che file editare e dove si trova..) ed in parte errata per i driver che ho trovato sul sito nvidia

l'idea e' quella ma il tutto si riduce a modificare un solo valore in un file, e questo utilizzando i driver per go7400/win7/32bit presi dal sito nvidia

Messaggio modificato da vajo_user

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1 - In queste ore autenti stanno riscontrando problemi a livello Server, immagino verranno presi provvedimenti il prima possibile.

2 - Gli unici driver che possono essere utilizzati, in assenza di un aggiornamento Sony, sono gli NVIDIA.

3 - Per ciò che riguarda l'adattamento al tuo notebook dei driver NVIDIA, prova seguendo la guida di Marco (marcus89):

https://www.sony.it/discussions/message/810357#810357

profile.country.it_IT.title
the_typist
Visitatore

premetto: buon anno a tutti

allora stasera il vs. server funziona ed ho scaricato il pacco di driver per vista del mio notebook

ho risolto per due dev

ma rimangono webcam e go7400

per la webcam accetto qualsiasi consiglio

per la go7400 posso fare una prova con i driver del pacco di vista oppure perderei solo del tempo e necessariamente va fatto il lavoro del post sopra?

se si, qualche esperto potrebbe postarmi un inf gia' editato per per la scheda video che ho?

penso che i dati ci siano tutti nella schermata sopra

vorrei regalare questo notebook praticamente nuovo senza alcun file di provenienza dubbia (quindi formatterei per non utilizzare il driver video attuale preso da un sito che, ok, funziona,ma che ovviamente preferirei rimpiazzare con uno da un sito uff, nvidia  sony o altri, e un inf editato da uno piu' pratico di me)

spero che la domanda sia chiara

e vi ringrazio antetempo

Messaggio modificato da vajo_user

profile.country.it_IT.title
the_typist
Visitatore

non e' stato semplice ma alla fine ho risolto

tutto ok con windows 8 pro e vgn-fe41e

ad essere pignoli manca la regolazione della luminosita' del monitor, ma non rappresenta un problema

@marino.manolo

per cortesia, non indicare ancora quella pagina web come riferimento alla soluzione del driver video:

e' decisamente incompleta (pensa che manco viene detto che file editare e dove si trova..) ed in parte errata per i driver che ho trovato sul sito nvidia

l'idea e' quella ma il tutto si riduce a modificare un solo valore in un file, e questo utilizzando i driver per go7400/win7/32bit presi dal sito nvidia

Messaggio modificato da vajo_user

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La guida creata da marcus89 è generica e per Windows 7, normalmente la indico come "aiuto" ma probabilmente può non essere di supporto a tutte le schede grafiche e/o a Windows 8, nonostante marcus89 abbia dichiarato una sua "adattabilità" nella procedura.

Quando necessario vedrò di seguire il tuo suggerimento, grazie.

profile.country.it_IT.title
the_typist
Visitatore

ritorno alla domanda

tutto perfetto, il funzionamento del notebook con win8 e' praticamente ineccepibile, con somma soddisfazione dell'utilizzatore

solo piccoli impuntamenti con qualche foto a causa della poca ram installata di serie (2x512mb, taglia di memoria comune ai tempi dell'acquisto) che provvedero' ad aumentare

volevo chiedere conferma se il massimo installabile e' rappresentato da 2 moduli da 1gb

oppure era lecito fare un tentativo con 3gb (1gb+2gb)

ringrazio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi evitare tentativi:

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-FE41E/specifications

Max. Supported Memory (MB) 2048

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, ma se ti riferisci a me, non sono dell'assistenza e non lavoro per Sony :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono problemi con i "due punti" nelle risposte, se devi modificare un messaggio eliminali, modifica e reinseriscili.

profile.country.it_IT.title
the_typist
Visitatore

grazie della velocissima risposta e conferma

vado di 2x1gb

anche se molto formale, l'assistenza in questo sito e' ineccepibile

grazie

Messaggio modificato da vajo_user