annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di Ventilazione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nunziofbb
Visitatore

Problemi di Ventilazione

Salve,

ho da un pò dei problemi di ventilazione con il computer. Ho un Vaio VPCF11M1E e l'ho pagato molto... ma ho questi problemi di ventilazione quando apro applicazioni comuni come torrent o itunes subito dopo averlo acceso dopo che è stato anche 15 ore spento. A volte capita anche dopo un uso intensivo del computer. Questo ovviamente crea un surriscaldamento del computer e si spegne e qualche volta capita che non riesco neanche a riaccenderlo che si spegne. Potete darmi qualche consiglio per risolvere il problema?

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il computer è aggiornato, BIOS compreso (l'ultimo disponibile modificava la gestione della dissipazione), non hai altre soluzioni se non aprire il notebook, pulendo la ventilazione ed evenmtualmente sostituendo la pasta termica dei componenti che ne fanno utilizzo, ovviamente non si tratta di interventi alla portata di chiunque.

Il mio personale suggerimento è di un ripristino dell'intero sistema, la situazione dovrebbe migliorare se non stabilizzarsi del tutto (in realtà il problema non dovrebbe presentarsi ulteriormente, così non fosse la causa potrabbe essere altro, quindi più seria e complessa da risolvere), ma parlo dei soli spegnimenti improvvisi, da possessore di un VPCF12Z1E posso assicurarti che la ventola entrerà in funzione molto spesso, come è normale che avvenga in questo tipo di notebook, specialmente non recenti.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il computer è aggiornato, BIOS compreso (l'ultimo disponibile modificava la gestione della dissipazione), non hai altre soluzioni se non aprire il notebook, pulendo la ventilazione ed evenmtualmente sostituendo la pasta termica dei componenti che ne fanno utilizzo, ovviamente non si tratta di interventi alla portata di chiunque.

Il mio personale suggerimento è di un ripristino dell'intero sistema, la situazione dovrebbe migliorare se non stabilizzarsi del tutto (in realtà il problema non dovrebbe presentarsi ulteriormente, così non fosse la causa potrabbe essere altro, quindi più seria e complessa da risolvere), ma parlo dei soli spegnimenti improvvisi, da possessore di un VPCF12Z1E posso assicurarti che la ventola entrerà in funzione molto spesso, come è normale che avvenga in questo tipo di notebook, specialmente non recenti.

Messaggio modificato da Marino.Manolo