annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SV-E1712C5E assemblato e ordinato il 19/12, in mio possesso dal 02/01/2013 HD fa già ticchettio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Kla1990
Nuovo

SV-E1712C5E assemblato e ordinato il 19/12, in mio possesso dal 02/01/2013 HD fa già ticchettio

Buona sera a tutti,

ho bisogno di un consiglio / pareri (magari derivanti da esperienze personali) riguardante l? Hard disk del mio Vaio.

Come da titolo ho acquistato un Vaio configurabile il 19/12/2012 e l ho ricevuto il 02/01/13, il PC funziona in tutto per tutto se non fosse che l'hard disk si dal primo utilizzo presenta il solito ticchettio (da HD vecchio e usato), oltre tutto se lo lascio fermo con tastiera illuminata e schermo attivo, ogni due/tre minuti fa un "toc" (non forte per carità ma non credo sia normale).

Oggi oltre tutto  (non centra nulla con l'HD) durante normale utilizzo di Microsoft Word mi è diventato lo schermo è diventato per un attimo nero e mi è uscito il messaggio che il driver della scheda video è stato ripristinato a seguito di un errore.

La configurazione è questa:

  • Windows 8
  • Intel® CoreTM i7-3632QM,2,2GHz
  • 8 GB 1600 MHz DDR3-SDRAM
  • Tastiera e retroilluminazione
  • 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
  • 8 GB 1600 MHz DDR3-SDRAM
  • 43,8cm LED 1920x1080 + webcam
  • AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB
  • Batteria fino a 3,5 ore

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, la tua era una domanda (l'ho riletta, qualcosa "non tornava"), nello specifico se Windows Defender o meno,

In realtà, Manutenzione automatica (Manutenzione pianificata di Windows) è raggiungibile tramite questo percorso:

Pannello di controllo... Tutti gli elementi del Pannello di controllo... Centro operativo... Manutenzione automatica.

Verifica la presenza di eventuali pianificazioni.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarei pessimista, i "ticchettii" in un HDD sono comuni.

Anche quanto occorso al driver video può non ripetersi, qualora dovesse accadere sarà possibile ripristinare il computer ad un punto precedente, ripristinarlo completamente o, se preferirai, inviarlo in assistenza.

profile.country.it_IT.title
Kla1990
Nuovo

buongiorno,

l'attività del HD che fa rumore anche quando non sto usando il PC, potrebbe essere dovura all'impostazione su ON della scheda "protezione disco rigido" del software VAIO Control Center?

Grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disattivandola (anche solo temporaneamente) lo scoprirai.

profile.country.it_IT.title
Kla1990
Nuovo

Ho trovato qual è il problema, ogni tot (pochi minuti) parte una manutenzione che non so cosa sia! (Windows defender?) infatti sulla bandierina in basso a destra appare una specie di orologio e se mi posiziono sppra con la freccia esce "manutenzione automatica".

Come la disattivo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Impostazioni, dello stesso Windows Defender, verifica la possibilità di disabilitare la manutenzione:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/windows-defender#1TC=t1

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, la tua era una domanda (l'ho riletta, qualcosa "non tornava"), nello specifico se Windows Defender o meno,

In realtà, Manutenzione automatica (Manutenzione pianificata di Windows) è raggiungibile tramite questo percorso:

Pannello di controllo... Tutti gli elementi del Pannello di controllo... Centro operativo... Manutenzione automatica.

Verifica la presenza di eventuali pianificazioni.

Messaggio modificato da Marino.Manolo