Condividi la tua esperienza!
Salve, da meno di un anno ho un problema con questo vaio l11 appena comprato era silenziosissimo, da qualche mese la ventola piano piano ha iniziato a farsi sentire in particolare quella in alto a destra. In un primo momento il rumore era fortissimo poi ho ripristinato tutto il computer e il rumore è molto diminuito ma non è rimasto silenzioso come quando era nuovo. Secondo voi tutto questo è succeso a causa dei vari aggiornamenti o altro? Potrebbe essere qualche programma particolare la causa? Ho provato varie cose a disabilitare programmi all'avvio etc.... ma rimane sempre tutto uguale avete qualche consiglio?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Perdonami, il computer lo hai sempre tenuto nella stessa posizione? Potresti essere tu ad avvertire un maggiore rumore della ventola?, magari riflesso da qualcosa, ad esempio la parte laterale di un mobile. E' solo un ipotesi.
In effetti potrebbe anche essere questa la causa (ma l'ho esclusa) perchè il pc non si trova in un posto molto stabile e le vibrazioni si possono far sentire ma in effetti non è questo il problema perchè non è mai stato spostato e quindi non è una cosa successa dopo è sempre stato li ed era silenzioso poi all'improvviso è diventato rumoroso tutto quà.(anche dopo averlo formattato completamente etc...)
Grazie marino problema risolto ho spostato il computer su una scrivania normale è sembra essere scomparso il problema , viene detto anche nelle istruzioni di tenersi su di un piano stabile.
Grazie ancora:smileylaugh:
Messaggio modificato da giresta
A volte un instabilità può causare una rotazione anomala (e rumorosa) nelle ventole, volevo suggerirti di controllare le impostazioni di gestione del risparmio energetico in VAIO Care, ma non sembra essercene bisogno, mi fa piacere che il problema possa essere risolto.
Manolo.
No marino dimmi comunque cosa pensavi di fare nelle impostazioni di risparmi energetico.
Grazie
VAIO Control Center... Risparmio energia... Opzioni risparmio energia... sulla destra dovresti avere, circa a metà finestra, Strategia di controllo della temperatura... verifica se è su Modalità equilibrato o su Modalità prestazioni. Dovresti avere anche tu queste voci nel VAIO Control.
No marino nel vaio control center non ho questa voce, comunque ho ripristinato il sistema e ho evitato di fare gli aggiornamenti sia vaio che windows ed ora sembra migliorata la situazione.