annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 7 Service Pack 1 ???

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
CrossoverX
Visitatore

Windows 7 Service Pack 1 ???

Salve!

Posioedo un Notebook sony vaio: VPCEB3M1E- Microsoft ta poco ha rilasciato SP1 per windows 7 ma nel mio Windows Update questo aggiornamento non si vede?

Cosa devo fare? Come proccedere in questo caso per non fare quello manuale!

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Il service pack non è altro che un pacchetto che racchiude tutti gli aggiornamenti rilasciati per un OS.Ora se a te windows update non scarica il service pack significa che tutti gli aggiornamenti per Windows 7 racchiusi in esso tu li hai già installati tutti sul tuo vaio e quindi non necessità della sua installazione perchè andrebbe a reinstallare una cosa già installata.Molto probabile,anzi certo,che se tu disinstallassi i singoli update di windows poi windows update ti farebbe scaricare il service pack.Se è che hai installato già tutti gli aggiornamenti compresi in esso anche provando ad installarlo manualmente windows ti dirà che non è possibile installare il service pack perchè gli aggiornamenti sono già presenti.

A me capitò così con vista molto tempo fa,poi quando ripristinai l'OS quindi senza i singoli update installati scaricò e installò il service pack.

Ciao :smileygrin:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica se hai questo aggiornamento installato (Windows Update... Visualizza cronologia aggiornamenti) http://support.microsoft.com/kb/976902/it, in caso contrario installalo e tenta nuovamente l'update a SP1. Ricorda di scegliere la versione a 64 bit.

marcus89
Membro

Il service pack non è altro che un pacchetto che racchiude tutti gli aggiornamenti rilasciati per un OS.Ora se a te windows update non scarica il service pack significa che tutti gli aggiornamenti per Windows 7 racchiusi in esso tu li hai già installati tutti sul tuo vaio e quindi non necessità della sua installazione perchè andrebbe a reinstallare una cosa già installata.Molto probabile,anzi certo,che se tu disinstallassi i singoli update di windows poi windows update ti farebbe scaricare il service pack.Se è che hai installato già tutti gli aggiornamenti compresi in esso anche provando ad installarlo manualmente windows ti dirà che non è possibile installare il service pack perchè gli aggiornamenti sono già presenti.

A me capitò così con vista molto tempo fa,poi quando ripristinai l'OS quindi senza i singoli update installati scaricò e installò il service pack.

Ciao :smileygrin:

gasgas68
Visitatore

Infatti è proprio come dice Marcus,se tu hai fatto tutti i regolari aggiornamenti richiesti di windows7 non hai bisogno di installare il service pack 1.Neanche a me trova il service pack da installare sul Vaio perchè sino ad ora ho installato tutti gli aggiornamenti importanti di seven.Però quello che non capisco è perchè negli altri pc che ho e che ho avuto con Seven oltre a tutti gli aggiornamenti installati mi ha scaricato anche il service pack1!!!:smileyshocked:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scaricato ed installato quotidianamente gli aggiornamenti. Il giorno in cui è stato rilasciato, SP1 è stato individuato ed installato senza problemi.

Ho inserito un link ad una KB (Knowledge base) Microsoft in una mia risposta precedente, che dovrebbe permettere, dopo l'installazione, di individuare SP1 tra gli aggiornamenti di Windows Upgrade, questa la pagina di supporto:

http://support.microsoft.com/kb/2498452/it