annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO CONTROL CENTER

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nicoelle
Visitatore

VAIO CONTROL CENTER

Ciao a tutti, ho comprato da poco un Vaio SVE1511B4E, ho formattato e installato win7 ultimate e dopo aver scaricato i vari driver vaio ho riscontrato un problema con la retroilluminzione della tastiera. In vaio control center non riesco a configurare l'impostazione di retroilluminazione perchè mi manca proprio la voce. ho installato anche Vaio shared library, cos'altro bisogna fare per avere tutte le impostazioni in vaio control center?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È probabile, a questo punto, che le funzioni in precedenza di VAIO Event Service siano state integrate in altro driver.

Attualmente è complesso trovare informazioni a riguardo, il passaggio a Windows 8 ancora in atto non facilita le cose, non ci sono ancora informazioni "attendibili".

All'indirizzo seguente, verifica la possibilità di ottenere il KIT DI AGGIORNAMENTO VAIO.

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

Gabriele74
Nuovo

Vaio VPCS13V9E, ho fatto il passaggio a Windows 10 da Windows 7 ma nel Vaio Control Center è scomparsa la voce della Retro Iluminazione della Tastiera. E' possibile riattivare tale funzione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Gabriele74,

Windows 10 sembra avere ancora qualche piccolo problema con i sensori (ne hai uno di Luce ambientale), inoltre Sony stessa ha eseguito solo "test basilari che non garantiscono l'assenza di problemi di compatibilità" e su modelli maggiormente recenti. Saprai che Sony è uscita dal settore PC lo scorso anno.

Non escludo che l'aggiornamento a W10, se eseguito dopo un ripristino del VAIO, possa mantenere in VAIO Control Center la possibilità di gestire la retroilluminazione della tastiera ma allo stato attuale, e tramite una Community, il supporto ad una problematica simile diviene molto complesso, l'ideale chiaramente sarebbe poter accedere al PC.

Non utilizzo un VAIO con tastiera rretroilluminata quindi non ho avuto il problema e non ho modo di cercare una soluzione.

Manolo