annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO CONTROL CENTER

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nicoelle
Visitatore

VAIO CONTROL CENTER

Ciao a tutti, ho comprato da poco un Vaio SVE1511B4E, ho formattato e installato win7 ultimate e dopo aver scaricato i vari driver vaio ho riscontrato un problema con la retroilluminzione della tastiera. In vaio control center non riesco a configurare l'impostazione di retroilluminazione perchè mi manca proprio la voce. ho installato anche Vaio shared library, cos'altro bisogna fare per avere tutte le impostazioni in vaio control center?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È probabile, a questo punto, che le funzioni in precedenza di VAIO Event Service siano state integrate in altro driver.

Attualmente è complesso trovare informazioni a riguardo, il passaggio a Windows 8 ancora in atto non facilita le cose, non ci sono ancora informazioni "attendibili".

All'indirizzo seguente, verifica la possibilità di ottenere il KIT DI AGGIORNAMENTO VAIO.

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato installando VAIO Power Management? contenuto in Hotkey Utilities:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1511B4E/downloads/SOAOTH-62600000-0042_6371

profile.country.it_IT.title
nicoelle
Visitatore

Grazie per la risposta!ho reinstallato Hotkey Utilities ma il problema persiste, ti allego un imagine del vaio control center cosi capisci meglio.

Ti dico inoltre che ho avuto problemi con i tasti Fn poi ho installato Shared Library e adesso vanno, quindi mancherà qualcosa di simile!!Immagine.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe trattarsi di VAIO Event Service (lo si evince anche da questa discussione http://www.sony-europe.com/discussions/thread/117578), ma il driver non è disponibile alla pagina di supporto.

Verifica la presenza di questa chiave di registro:

HKLM>Software>Wow6432Node\Sony Corporation\VAIO Event Service\Settings\VESAutoDimmer\KBDBacklightIlluminanceLow

Potrebbe essere possibile tentare l'installazione dello stesso driver disponibile per un modello simile.

profile.country.it_IT.title
nicoelle
Visitatore

Ok ho letto la discussione adesso pero c'è un problema, il computer l'ho portato in assistenza e loro dicono che con il sistema operativo installato da me non me lo passano in garanzia e io la partizione di ripristino l'ho cancellata nella formattazione, quindi il tipo vuole prendere i cd di ripristino originali della vaio farmeli pagare 30€ e ripristinarmi il computer allo stato di fabbrica, nel caso funzionasse la retroilluminazione me lo restituisce se no me lo cambia!

Cosa devo fare riprendere il computer e tentare di modificare il file come il ragazzo (a me va bene se sta sempre accesa, però non ho la certezza che funzioni anche sul mio) o lasciare fare a loro e buttare via 30€?spendere 30€ per avere Win7 home con tutti i loro programmi inutili mi sembra una presa in giro!provo a modificare il file o faccio fare a loro? Non vorrei perdere altro tempo!grazie!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico modo che hai per non perdere altro tempo è far eseguire l'intervento all'assistenza, ma non ho chiaro cosa intendi con "se no me lo cambia".

In effetti, ho anche io il dubbio che la modifica alla chiave di registro, se presente, possa non funzionare.

In ogni caso, 30 Euro sono meno della cifra che conoscevo come costo per i DVD di ripristino.

Tieni inoltre presente che non si tratta dei DVD di Windows e dei software, ma di un immagine si sistema.

profile.country.it_IT.title
nicoelle
Visitatore

Intendo dire che se il problema è hardware, cosa improbabile, me lo sostituiscono con uno nuovo! Non so che cd sono non ho presente però non ci sarebbe il modo di scaricare questa immagine di sistema da internet?oppure non esiste altro modo per ovviare al problema della retroilluminazione anche perché il computer così com'è va davvero bene ho configurato tutto bene messo i programmi base, antivirus ecc. Ci tengo ad avere un computer pulito e non mi sembra giusto che debbano obbligarti ad usare il computer impostato secondo i loro criteri e con i loro programmi!

Cmq non riesco a capire da cosa è portato il problema, se dovessero fornirmi di sti benedetti cd sarebbe possibile installare win7 ultimate senza avere problemi o sarei di nuovo al punto di partenza, onestamente win7 home è troppo limitato e mi sento preso in giro a non essere amministratore di sistema. Il computer lo devo configurare come piace a me con il sistema operativo che piace a me, penso che ognuno abbia il diritto di personalizzarsi il computer come più gli piace se no mi compravo un Mac e usavo un sistema operativo intoccabile!!grazie per le risposte!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero problema è nato con l'eliminazione della partizione di ripristino, dalla quale, tramite VAIO Care (uno dei programmi "inutili") avresti potuto creare i DVD di ripristino.

Sarebbe stato inoltre possibile passare a Windows Ultimate tramite un semplice upgrade Microsoft, come altrettanto semplice sarebbe stato disinstallare il software inutilizzato, accettando una non perfetta pulizia del registro di sistema e la presenza di qualche cartella non correttamente eliminata.

Tra l'altro, puoi essere tranquillamente amministratore anche della versione Home Premium.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è possibile scaricare dalla rete il contenuto delle partizioni o DVD di ripristino.

Tramite l'immagine di sistema presenti sui DVD di ripristino verrà reinstallato Windows Home Premium.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
nicoelle
Visitatore

Ok ho controllato la chiave di registro che mi hai detto e in effetti mi manca la voce: "...\VAIO Event Service\Settings\VESAutoDimmer\KBDBacklightIlluminanceLo"

sto cercando in internet e non la trovo compatibile con il mio computer non mi sai dire dovo potrei trovare il file?

Però strano che non riesco a trovarlo sul sito della vaio come mai non c'è?

Grazie!