annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera retroilluminata e win8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cattivik17
Visitatore

Tastiera retroilluminata e win8

Salve a tutti,

sono passato da pochi giorni a windows8 ma non riesco a far funzionare la tastiera retroilluminata e i tasti per il controllo dalla luminosità dello schermo.

Su win 7 dopo una formattazione bastava installare le shared library, vaio event services e viao control center per farle funzionare. Esiste un driver per win8?

Ho chiesto anche all'assistenza clienti che mi ha detto che siccome il portatile nasce con win7 loro non fanno i driver per win8.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, altrimenti dovrò di nuovo passare a win7

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è detto che si possa tornare ad avere la retroilluminazione, così come possono continuare a non essere più utilizzabili i tasti Fn (questo, in particolare, è dichiarato da Sony stessa, http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer)

In ogni caso, lo preciso spesso, sarebbe quanto meno opportuno comunicare il modello del VAIO in questione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è detto che si possa tornare ad avere la retroilluminazione, così come possono continuare a non essere più utilizzabili i tasti Fn (questo, in particolare, è dichiarato da Sony stessa, http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer)

In ogni caso, lo preciso spesso, sarebbe quanto meno opportuno comunicare il modello del VAIO in questione.

profile.country.it_IT.title
cattivik17
Visitatore

chiedo scusa, stavo scrivendo il modello nel titolo ma poi mi sono scordato. Ad ogni modo il mio pc è il vpcs11e7e.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento posso solo confermarti l'assenza dei driver per Windows 8 alla pagina di supporto del tuo modello.

Il tuo VAIO non è supportato da Sony per il passaggio al nuovo SO.

profile.country.it_IT.title
cattivik17
Visitatore

ok grazie, se dovessi trovare una soluzione ve lo farò sapere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo stesso vale per me.

profile.country.it_IT.title
cattivik17
Visitatore

Sono riuscito ad installare vaio event services e a farlo riconoscere da win8 semplicemente installandolo in modalità compatibilità win7. In questo modo mi funzionano tutti i tasti Fn e anche la regolazione automatica dell'intensità luminosa.

Riguardo la tastiera, a differenza di prima, ora si accende all'avvio ma appena win carica i driver si spegne come se venisse disattivata da software.

Vaio control Center è installato ma mi permette di vedere solo le system info, quindi non posso accedere alle impostazioni della tastiera e del controllo automatico dello schermo.

Per chi dovesse servire ho installato Event Service 5.1.0.11300 e Control Center 4.1.0.10160.

Sapete dove posso trovare una versione di control center che sia per win 8? Ho trovato solo update!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per aver condiviso una possibile soluzione, quantomeno funzionante sul tuo modello.

Hai tentato l'installazione di un VAIO Control Center per Windows 7?

profile.country.it_IT.title
stefanopet
Visitatore

Salve a tutti, anche io ho lo stesso modello e anche io sono passato  windows 8, volevo sapere come avete risolto per il bluetooth, purtroppo mi viene visto solo il wifi, il bluetooth non è attivo e Vaio Smart Network non è compatibile....ho provato a forzare l'installazione in modalità compatibile win7, ma quando riavvio il pc e apro il programma, la finestra dello smart network è vuota.

Avete qualche idea?In più siete riusciti a far riconoscere tutte le periferiche?A me ne rimane una non riconosciuta (potrebbe essere il bluetooth)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho appena risposto ad un altro utente in una discussione simile, probabilmente, anche tu poresti aver aggiornao a Windows 8 con Bluetooth inattivo (da VAIO Smart Network).

Potrebbe rendersi necessario il ripristino di Windows 7, l'attivazione del BT tramite VAIO Smart Network ed il successivo upgrade a Windows 8.