annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera retroilluminata e win8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cattivik17
Visitatore

Tastiera retroilluminata e win8

Salve a tutti,

sono passato da pochi giorni a windows8 ma non riesco a far funzionare la tastiera retroilluminata e i tasti per il controllo dalla luminosità dello schermo.

Su win 7 dopo una formattazione bastava installare le shared library, vaio event services e viao control center per farle funzionare. Esiste un driver per win8?

Ho chiesto anche all'assistenza clienti che mi ha detto che siccome il portatile nasce con win7 loro non fanno i driver per win8.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, altrimenti dovrò di nuovo passare a win7

Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
stefanopet
Visitatore

c'è un piccolo porblema, ho eliminato la partizione di ripristino, ho formattato tutto e messo windows 8 ex novo...c'è la possibilità di risolvere ugualmente senza dover reinstallare windows 7?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli utenti che hanno risolto sono riusciti ripristinando, se l'installazione di VAIO Smart Network non permetto la modifica dello stato del Bluetooth, temo che senza un intervento diretto sul computer non sia possibile supportarti.

Sarebbe utile se cattivik17 fosse in grado di comunicarci se ha avuto problemi con il Bluetooth (probabilmente lo avrebbe fatto insieme al resto) e se ricorda di aver attivato il Bluetooh prima dell'aggiornamento.

Da qualche parte nel sistema, se qualcosa non è in grado di attivare Bluetooth autonomamente dopo l'upgrate, l'unica soluzione è ripristinare o venire a conoscenza di "cosa", potendone modificare lo stato.

profile.country.it_IT.title
stefanopet
Visitatore

Allora, ho provato a formattare e installare windows 7, a installazione finita mi viene riconosciuto ed installato da solo il bluetooth, mentre con windows 8 no.
Ho riformattato nuovamente e messo windows 8, e ora il bluetooth mi viene visto.

Messaggio modificato da stefanopet

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, con l'aggiornamento non dovrebbero presentarsi problemi, anche in assenza di driver.

Leggi la 6a risposta a questa discussione:

https://www.sony.it/discussions/message/826196#826196

Potrebbe trattarsi di una errata sequenza di installazione, ovviamente, sequenza non disponibile ufficialmente, sul Forum è possibile trovarne solo una (datata) per il downgrade a Windows XP.

Prova a seguire i suggerimenti di Irrequieto nel Forum ("ufficiale" per la serie S di Sony) di HARDWARE UPGRADE, perdonami, ma ho controllato in rete solo ora.

Prima risposta (3761) nella pagina al link (eventualmente, risposta 3773 per Guida per install pulito win 8 , guida che non ho modo di verificare):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132557&page=189

Ovviamente, confido nella lettura, da parte tua, delle poche pagine successive, per problemi, soluzioni o eventuali "smentite".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo non aver letto la terza riga della tua risposta, l'ho fatto ora :slight_smile:

Gli ulteriori suggerienti potrebbero comunque essere di aiuto ad altri.

profile.country.it_IT.title
stefanopet
Visitatore

Allora, adesso il bluetooth funziona perfettamente, evidentemente da windows7 ho accesso all'interruttore interno per abilitarlo e disaiblitarlo, cosa che non posso fare da windows8, al momento non ho messo nessuna versione di Vaio Smart Network poichè con i precedenti format o non mi veniva installato o dovevo installarlo in modalità compatibile, e così facendo non solo quando lo caricavo non mi appariva nessuna opzione nella finestra, ma non era neanche possibile disistallarlo.
Riguardo Vaio Control Center, confermo che nel primo format sono riuscito ad installarlo senza usare la modalità compatibile, e all'avvio avevo tutte le opzioni disponibili (ripristino tastiera retroilluminata, protezione hdd, ecc.), preciso che avevo installato sicuro Sony Shared Library 5.5 - 5.5.0.10160 e VAIO Event Service 5.1 - 5.1.0.11300, non ricordo quali altri avevo installato, ma cmq roba del pacchetto disponibile online per il Vaio, al momento ho installato solo Sony Shared Library 5.5 - 5.5.0.10160 e VAIO Event Service 5.1 - 5.1.0.11300, e Control Center mi mostra solo le info, magari se fate anche voi delle prove e riportate i risultati, mi fareste un favore.

profile.country.it_IT.title
stefanopet
Visitatore

confermo definitivamente che installando:

Setting Utility Series 5.1 - 5.1.0.11200

Sony_Shared_Library_5.7.0.06070

VAIO Event Service 5.1 - 5.1.0.11300

il VAIO Control Center 4.1.1.07160 funziona perfettamente, idem tastiera retroilluminata, pulsanti per luminosità monitor e protezione disco rigido. Non ho avuto modo di controllare se la gestione batteria si possa usare dato che al momento non ho la batteria sottomani, attendo riscontri.

L'unica cosa che devo capire è se esiste un modo per poter disabilitare il bluetooth via software, dato che Vaio Smart Network se forzo la modalità compatibile, non mi mostrava nè bluetoth nè wifi, ed in più non potevo più disistallarlo. Faccio presente che entrambi si possono disabilitare, oltre che col pulsante fisico, via software nella sezione wifi, attivando la modalità Aereo, ma non è possibile apparentemente disabilitarli singolarmente.
Se qualcuno sa come fare, è ben accetto il suggerimento.