annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVE1512X1ESI - Win7 e software Vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

SVE1512X1ESI - Win7 e software Vaio

Ciao a tutti,

per esigenze di lavoro ho dovuto installare Windows 7 sul pc in oggetto.

Nella sezione software e driver sono presenti solo quelli per Windows 8, ma tramite il windows update e i siti dei produttori sono riuscito a installare tutti i driver necessari.

Il problema mi si pone ora con i software Vaio.

Ho installato Vaio update e Vaio HW Diagnostic (il pc è troppo lento rispetto all'hardware in dotazione, e parlo di uso molto semplice, explorer e internet e qualche installazione di software basilari) , l'installazione va a buon fine, riavvio il pc , ma non trovo gli eseguibili dei software indicati.

ADesso sto provando a scaricare anche Vaio Care (impresa titanica visto che spesso si blocca il download e sono su una rete stabile e veloce), ma non vorrei avere lo stesso problema.

C'è un modo per usare quei software su Windows 7 ? Mi servono perchè vorrei evitare di ripristinare con Windows 8 (anche perchè dalla preinstallazione dovrei togliere una marea di software che non mi servono).

Grazie

Luca

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

Si, ho visto prima sul sito, se sapevo che era aveva queste "prestazioni" spendevo di meno e la differenza la mettevo in un SSD :

profile.country.it_IT.title
alghe27
Visitatore

Ciao Brambella,

ho letto dei tuoi pb con il tuo vaio...io possiedo un E1712S1EB ed ho necessità di utilizzare W7 per l'incompatibilità di W8 con un software che DEVO utilizzare... ritengo allucinante non esistano dirver per W7. Personalmente Sony mi sta creando un danno non da poco...checche ne dica il gentile Sig. Marino , perchè Sony non specifica che il computer non funziona con W7? Avrei sicuramente comprato un altro prodotto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony non supporta il downgrade a Windows 7 ma avendone le capacità si potrà comunque installare il Sistema Operativo preferito o necessario, nulla lo impedisce.

Se avrai necessità di driver potrai tentare con quelli originariamente installati in un VAIO SVE1711S9EB, computer con preinstallato Windows 7.

checche ne dica il gentile Sig. Marino , perchè Sony non specifica che il computer non funziona con W7? Avrei sicuramente comprato un altro prodotto!

Dichiarare una cosa simile avrebbe significato dichiarare il falso, una soluzione è quella di far installare l'SO a chi si occupa di questo professionalmente.