Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
per esigenze di lavoro ho dovuto installare Windows 7 sul pc in oggetto.
Nella sezione software e driver sono presenti solo quelli per Windows 8, ma tramite il windows update e i siti dei produttori sono riuscito a installare tutti i driver necessari.
Il problema mi si pone ora con i software Vaio.
Ho installato Vaio update e Vaio HW Diagnostic (il pc è troppo lento rispetto all'hardware in dotazione, e parlo di uso molto semplice, explorer e internet e qualche installazione di software basilari) , l'installazione va a buon fine, riavvio il pc , ma non trovo gli eseguibili dei software indicati.
ADesso sto provando a scaricare anche Vaio Care (impresa titanica visto che spesso si blocca il download e sono su una rete stabile e veloce), ma non vorrei avere lo stesso problema.
C'è un modo per usare quei software su Windows 7 ? Mi servono perchè vorrei evitare di ripristinare con Windows 8 (anche perchè dalla preinstallazione dovrei togliere una marea di software che non mi servono).
Grazie
Luca
Risolto Andare alla soluzione.
Quantomeno andrebbe utilizzato così come viene rilasciato, il downgrade non è "nei piani di Sony", che piaccia o meno Windows 8.
Verifica quanto disponibile per il VAIO SVE1511X1ESI con preinstallato Windows 7:
Grazie mille Marino, gentilissimo come sempre.
Provo a scaricare quelli per il modello che mi hai indicato , sperando sistemino un pò il pc, onestamente per il processore che ha mi sembra sia un pò "limitato"
Non dimenticare che parliamo di un entry level, inoltre il processore non è tutto in un computer.
Che piaccia o meno, entro i 1000/1200 Euro un PC è economico.
Beh, onestamente per me un pc economico sta sotto i 500 eur0, tra i 500 e i 1000 si parla di pc con buone prestazioni, e sopra i 1000 iniziano le fasce alte.
Tornando a questo, è vero che il processore non è tutto, ma parliamo comunque di un i7 con 4gb di ram, un modello più vecchio e sulla carta meno potente (i3 seconda serie con 4gb di ram) ha meno incartamenti (pagato 600 euro con un disco aggiuntivo un anno e mezzo fa).
L'unica differenza tra i due è appunto nell'HDD , questo ne ha uno da 5400rpm, l'altro da 7200rpm
Poi ripeto, non sto parlando di prestazioni su programmi/giochi "pesanti" , ma semplice installazione di applicazioni e utilizzo di internet explorer.
Comunque grazie per i link, il Vaio Care scaricato per Win 7 si è installato e funziona, finisco di fare i vari aggiornamenti e poi provo
sopra i 1000 iniziano le fasce alte.
Lo comprendo, ma sono abituato all'idea di computer dalle dimensioni non eccessive (13") a più di 3500 Euro.
Osti... allora li si va sul pesante XD
Comunque, non so si sia fallato qualcosa o se proprio il pc sia una chiavica (e in questo caso Sony mi deluderebbe molto), ma mi sta facendo abbastanza inc*******
Non fosse che deve usarlo mio padre tenterei la strada di linux ....
E lo so (strana politica, se qualcuno dovesse acquistarlo per motivi aziendali gli toccherebbe cambiare modello), però con Windows 8 andava pure peggio.
L'unica che mi resta è provare a mettergli un disco SSD, continuo a stupirmi che su queste fasce di prezzo non mettano almeno un 7200rpm
Edit: a tal proposito, avete qualche disco SSD da consigliare per questo portatile?
Messaggio modificato da Brambella
E' la fascia di prezzo che non permette un 7200 G/MIN, nessun serie E, anche configurato online, monterebbe comunque un 7200 G/MIN.